Luglio 21, 2024

Cosa dovresti tenere a mente quando acquisti una bicicletta?

Come sapete, la bicicletta è l’alternativa “ecologica ed economica” all’auto per promuovere una mobilità urbana più sostenibile. Quasi 4 milioni di persone usano già la bicicletta ogni giorno in Spagna, secondo un rapporto pubblicato nel 2015 dalla Rete delle città spagnole per biciclette. D’altra parte, il ciclismo è diventato lo sport più praticato in Spagna secondo un sondaggio sulle abitudini sportive del Ministero dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport.
Contemporaneamente alla crescita della domanda, anche l’offerta è cresciuta. Il numero di aziende che hanno prodotti legati al mondo del ciclismo supera già il numero 1000 in tutto il paese e continua ad aumentare.
Con il maggior numero di marchi e negozi, sembra complicato trovare la migliore opzione di acquisto. Per questo motivo, cercheremo di aiutarti a trovare le chiavi da prendere in considerazione per trovare la bici che si adatta perfettamente a ciò che ogni ciclista sta cercando.
Il primo passo prima di acquistare
È molto importante non affrettarsi, molte persone spendono troppo nella loro prima bicicletta. Molti negozi di seconda mano sono pieni di biciclette quasi nuove che sono state dismesse. È necessario adeguare le proprie esigenze ai benefici e al prezzo del prodotto. Questo sarà essenziale per trovare la tua bicicletta ideale.
Nei negozi di alcuni venditori troveremo modelli che superano i 6.000 euro e altri che non raggiungono i 200. Il budget per una bicicletta “buona performance” sarebbe “tra 500 e 800 euro”. Troviamo un salto di qualità molto elevata tra la gamma più economica e i 500 euro base che offrono un gran numero di produttori.
L’aumento dei negozi online su Internet avvantaggia gli acquirenti perché possono facilmente confrontare i prezzi. Nel caso di ciclisti principianti è consigliabile ricevere aiuto per decidere su aspetti decisivi del veicolo quali le dimensioni, il materiale del telaio o il peso totale della bicicletta.
È ora di trovare la tua bicicletta ideale
È consigliabile acquisire alcune nozioni sul funzionamento della bicicletta. Per coloro che sono ai loro primi giorni di pratica del ciclismo, queste sono le parti che devono essere prese in considerazione prima di acquistare una bicicletta:
Trasmissione. Composto da vari elementi: cambi di marcia, piastre o catena. La trasmissione è fondamentale. Il cambio di marcia è, diciamo, il cuore della macchina, quello che soffre di più e, quindi, ciò che dovrebbe funzionare meglio. Si consiglia di acquistare prodotti da marchi presenti sul mercato da molti anni.
Sospensione. Ospitato nella parte posteriore e anteriore della bicicletta, serve ad attutire il ciclista prima delle possibili irregolarità del terreno. Questo sarà un aspetto secondario per un ciclista principiante. Senza tecnica, una buona sospensione è inutile. Una buona sospensione farà aumentare molto il prezzo della bicicletta.
Ruote. Le ruote vengono solitamente imposte in base al tipo di bicicletta che acquistiamo. È la parte in cui i marchi risparmiano di più e non hanno la stessa qualità. Nel caso in cui l’acquirente voglia cambiare quelli standard con alcune nuove ruote, dobbiamo farlo con prodotti di aziende specializzate e indicare dimensioni diverse per ogni tipo di velocipede: 29 pollici massimo per montagna e 28 pollici per strade.
Box. In generale, la struttura che supporta la bicicletta è costituita da due materiali nella maggior parte dei casi: alluminio o carbonio. Ognuno ha i suoi vantaggi. L’alluminio è più economico e il carbonio più costoso. Se vogliamo un prodotto di fascia media, è meglio scegliere l’alluminio.

Qualche posto di rilievo da comprare?
Ora che conosci le tre parti fondamentali che devi tenere a mente, puoi andare al negozio più vicino o, meglio ancora, ordinarlo e consegnarlo a casa tua dal negozio di biciclette online Helliot Bikes. In questo negozio puoi trovare tutti i tipi di biciclette sul mercato. Dalle classiche fixie bikes alle nuove elettriche, passando per le mountain bike o le bici da strada più desiderate. Inoltre, ti portano a casa in 24/48 ore gratuitamente.
Ci vediamo lunedì con un altro dei nostri articoli in bicicletta, il nostro sport preferito!

Related Post