Hai appena comprato un immobile e vuoi conoscere la sua rendita catastale? Hai intenzione di vendere il tuo? Oppure sei interessato ad acquistare un terreno? O magari vuoi sapere con certezza a quanto ammontano le imposte sul reddito e le imposte locali? Se la risposta è sì, tutto quello che devi fare è richiedere la Visura Catastale.
No! Non devi pensare a quelle lunghe e interminabili file dentro uffici dispersivi, disorganizzati e privi di umanità. Non devi più farti il problema di dover richiedere mezza giornata di permesso a lavoro, sperando di poter risolvere subito e non essere costretto a dover tornare una seconda volta. Per poi affidarsi alle poste e aspettare che questo benedetto documento arrivi in tempo utile. Dimentica tutto questo, fa soltanto parte del passato.
Prontocatasto.it mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di richiedere la Visura Castastale Online. E di riceverla in tempi talmente brevi da risultare incredibili: soltanto 15 minuti!
Tutto quello che devi fare è avere a disposizione alcune informazioni sull’immobile o terreno interessato, oppure i dati anagrafici del proprietario. E navigare su questo sito è quanto di più facile e intuitivo ci sia. I passaggi sono brevi e talmente semplici che la richiesta può essere effettuata da chiunque, in qualsiasi momento.
Ci sono cinque diverse possibilità di ricerca per ottenere la Visura Catastale Online. Si può richiedere per persona fisica proprietaria, per persona giuridica intestataria, per indirizzo del fabbricato, per dati catastali dell’ immobile e per numero partita dell’ immobile.
Ecco un piccolo esempio che ti farà capire quanto sia facile e veloce fare la richiesta:
Supponiamo che si scelga di fare la richiesta per persona fisica proprietaria. Tutto quello di cui si ha bisogno per ottenerla è il tipo di immobile, provincia e comune dove è sito, nome, cognome e codice fiscale o in alternativa data di nascita del proprietario.
Devi cliccare su Ricerca per persona fisica, selezionare il tipo di immobile, la provincia, il comune e successivamente i dati personali del proprietario. Poi devi inserire un indirizzo e-mail nel quale riceverai il documento richiesto. A questo punto va scelta la modalità di pagamento e va indicato se il richiedente è un privato, una società o una ditta individuale. Se si desidera si può richiedere anche di ricevere la fattura. Prontocatasto accetta come forma di pagamento carte di credito, Paypal oppure bonifico bancario.
In soli 15 minuti riceverai la Visura Catastale Online oppure un’ ulteriore comunicazione via e-mail. Il costo del servizio è di soli € 7.50 + IVA.
Per informazioni più dettagliate Prontocatasto mette a disposizione dei propri utenti una Live Chat e in alternativa un contatto e-mail, nel quale sarai seguito passo dopo passo nella tua richiesta. La Visura Catastale Online è disponibile per immobili siti in tutto il territorio nazionale, ad eccezione delle province di Bolzano e Trento.
Non perdere altro tempo che potresti dedicare ad altre attività e affidati alla professionalità e la praticità di Prontocatasto.it