Via Borra 29 Livorno alla scoperta della Micronesia

Via Borra 29 Livorno vi porta oggi alla scoperta della Micronesia, una delle macroregioni in cui si divide l’Oceania. Il termine Micronesia è stato creato dall’ammiraglio francese Jules Dumont d’Urville nel 1830 e il significato è quello di “piccole isole”. Le isole della Micronesia in effetti sono molte piccole ma meravigliose. Via Borra 29 Livorno vi consiglia di visitare Guam, Yap, Pohnpei e Palau. Ecco perché:
Guam è la più grande tra le isole citate, gode di un clima è molto caldo e umido con una discreta piovosità che favorisce la meravigliosa vegetazione tropicale. Il paesaggio più suggestivo è visibile a sud dove il paesaggio tropicale composto da fitte palme e meravigliose colline si apre sulle splendide baie di Pago Bay e Cetti Bay. Gli abitanti sono per metà dell’etnia chamorro (incrocio tra micronesiani, filippini e spagnoli) e per il resto da immigrati americani ed asiatici. L’economia è basata sul turismo e sulla presenza di basi militari USA.
Yap si trova più a occidente rispetto le altre isole ed è formata da unisola principale a sua volta suddivisa in altre 4 isole. Yap è famosa per essere rimasta ancorata alla cultura passata: non viene usato denaro, ma monete di pietra e gli abitanti, donne comprese, girano nudi dalla vita in su. Le coste sono ricoperte da paludi di mangrovie e da spiagge con sabbia bianchissima contornate da palme.
Pohnpei è composta da otto atolli. Pohnpei Main Island, l’isola principale, offre un paesaggio lussureggiante con cascate scroscianti. Il paesaggio offre inoltre giungla tropicale, montagne coperte da nebbia e anche per una delle più grandi paludi di mangrovia nel Pacifico. L’isola di Temwen, una delle minori, nasconde un mistero: si narra che la città di Nan Madol fino al 1500 fosse la Venezia del Pacifico, ma fu distrutta da qualcosa che ancora oggi resta un mistero.
La Repubblica di Palau è costituita da 200 isole coralline e vulcaniche, ed è composta da circa 21.000 abitanti. Le isole di origine vulcanica sono composte da giungle molto fitte ed enormi estensioni erbose sulle rocce, che creano vere e proprie terrazze sulle scogliere. Via Borra 29 Livorno vi raccomanda le attività subacquee, che sono le principali attività turistiche del luogo. Altra attrazione importante di Palau sono le Rock Island, ovvero 300 isolotti di roccia creati dall’erosione dalla forma rotondeggiante .
via-borra-29-livorno-indigeni
Via Borra 29 Livorno vi garantisce che i paesaggi mozzafiato della Micronesia rimarranno tra i vostri ricordi più belli per sempre.