Aprile 18, 2024

Via Borra 29 Livorno alla scoperta della Grande Muraglia

Oggi Via Borra 29 Livorno vi porta in Cina, nel favoloso Paese del Dragone, alla scoperta dell’Oriente come non lo avete mai visto.  La Cina è uno dei Paesi più vasti del mondo, dove le attrazioni e le occasioni di immergersi nella cultura locale certo non mancano.
Via Borra 29 Livorno vuole farvi scoprire oggi il monumento simbolo della Cina, la gigantesca costruzione che è diventata il simbolo dell’Impero: oggi vi consigliamo la Grande Muraglia Cinese.
La Grande Muraglia è stata edificata durante il regno di Chin Shih-Huang-Ti, circa nel 200 avanti Cristo. La sua realizzazione, per la quale furono necessari sette anni di lavoro, era finalizzata alla protezione dei confini settentrionali del Paese dalle tribù nomadi per lo più di origine mongola. Una strada lunga 3000 Km quindi collega una serie di fortezze, in modo che i messaggeri potessero dare l’allarme e far accorrere le truppe più velocemente.
Con Via Borra 29 Livorno parliamo anche dei numeri della Grande Muraglia, che ha una lunghezza di 3.460 chilometri, esclusi rafforzamenti e ramificazioni, mentre l’altezza varia da 4,5 a 12 metri. Dalla sommità della Muraglia si può godere di uno spettacolo grandioso: un paesaggio grandioso ed una natura superba.
via-borra-29-livorno-cina
Quali consigli per visitare la Muraglia? Via Borra 29 Livorno vi ricorda innanzi tutto di tener presente che le varie sezioni visitabili e i vari percorsi si differenziano tra loro nel budget, nel tempo che si impiega a percorrerli, nel fatto che alcune parti sono restaurate e alcune no. Una cosa importante da considerare per noi di Via Borra 29 Livorno è che la Muraglia si trova in montagna. Questo significa che qualsiasi sezione scegliate dovete prepararvi a camminare e a salire gradini. I tratti della Muraglia in oltre sono spesso raggiungibili solo a piedi, con lunghe salite e dislivelli.
Noi di Via Borra 29 Livorno vi consigliamo la sezione del Great Wall di Mutianyu. Tra tutti i tratti di Grande Muraglia vicini a Pechino quello di Mutianyu è quello che offre il miglior compromesso tra facilità di accesso, non troppo affollamento e grandiosità del panorama. Questo tratto di Muraglia è l’esatta copia finemente restaurata di quella del 1568 e si estende per 3 Km che si snodano tra 23 torri di guardia.
Il paesaggio è magnifico: colline e montagne a perdita d’occhio, interamente rivestite di lussureggianti boschi. Noi di Via Borra 29 Livorno vi raccomandiamo questo tratto della muraglia perché è adatto a tutti, anche a chi non ha la possibilità di fare lunghe camminate. La particolarità è tuttavia che per i più allenati c’è anche il tratto non restaurato tra Mutianyu e Jiankou, è una camminata di due ore e mezza, ma vale la pena provare la sensazione di calpestare la storia.
Godetevi la Cina con Via Borra 29 Livorno!

Related Post