Maggio 22, 2024

Scooter Rome – Scopri Roma velocemente con le due ruote

Scooter rent rome? Ed ecco che giunge in aiuto Rome for You! Scoprire Roma su due ruote, velocemente ed in tutta sicurezza non è mai stato così facile e divertente. Questo servizio è l’ideale se dovrai trascorrere qualche giorno a Roma ed hai bisogno di spostarti velocemente per la città. Scopri i nostri fantastici scooter!

Scooter rent Rome: perché dovresti scegliere di noleggiare uno scooter a Roma?

I motivi per scegliere uno Scooter rent in Rome sono svariati. Vediamo qui di seguito elencati alcuni:

  • hai maggiore libertà di spostamento. Grazie allo scooter potrai percorrere e visitare posti che naturalmente in automobile non potresti raggiungere
  • puoi goderti tutta la città in tranquillità. Roma è una città molto bella ma anche molto caotica, quindi spostarti in scooter ti permetterà di muoverti e fermarti tranquillamente nei posti più caratteristici senza doverti preoccupare di dover parcheggiare la ta automobile, quindi di dover cercare parcheggio, magari per diversi minuti, sprecando così il tempo prezioso del tuo soggiorno a Roma
  • sei più smart. Con lo scooter potrai visitare nello stesso tempo almeno il doppio dei posti che visiteresti normalmente utilizzando la tua automobile come mezzo di spostamento. Questo vuol dire che anche se hai poco tempo a disposizione, potrai comunque goderti lo spettacolo senza preoccuparti di nulla!
  • hai una visuale privilegiata. Viaggiare in scooter non è come andare in automobile. Nell’automobile sei fuori il paesaggio, con lo scooter sei dentro! Quindi ti sembrerà di vivere l’esperienza dell’ambiente esterno direttamente sulla tua pelle.

Scooter rent Rome: dove è possibile andare?

Con lo scooter hai totale e completa autonomia e potrai visitare ogni luogo della città.

Scooter rent rome: scopri vie, ville e piazze

Puoi per esempio visitare piazza di Spagna, parcheggiare lo scooter nelle immediate vicinanze e poi trascorrere del tempo sulla scalinata, fare un giro al Pincio, villa Borghese, e poi riscendere ed andare verso piazza del Popolo e passeggiare per la mitica via del corso.

Scooter rent rome: visita la storia

Puoi visitare campo de fiori dove è stato messo al rogo Giordano Bruno, oppure Piazza Navona che in antichità veniva chiusa per le bataglie navali, oppure piazza Venezia con il mastodontico altare della patria.

Scooter rent rome: vai a casa di amici

Se hai uno o più amici che abitano nella periferia di Roma e con i quali hai piacere di incontrarti, potrai tranquillamente utilizzare lo scooter per raggiungere la loro abitazione e spostarti tra il centro della città e la periferia in tutta comodità, senza dover perder tempo con parcheggi inutili.

Scooter rent rome: alcuni requisiti e raccomandazioni

Non devi disporre di particolari requisiti per noleggiare uno scooter a Roma con Rome for You, l’importante è che tu sia in possesso di una patente di guida di categoria B o A e che abbia già avuto esperienza nella guida di ciclomotori in precedenza. E’ importante che tu sappia che Roma è una città tanto bella quanto complicata, quindi dovrai prestare molta attenzione al tuo scooter ed al tuo soggiorno per la città. A Roma l’inconveniente è sempre in agguato e per ridurre al minimo tutti i possibili impedimenti ti consigliamo vivamente di:

  • rispettare sempre e comunque tutti i limiti di velocità imposti dalla legge. Questo ti consentirà di evitare di prendere fastidiose multe.
  • parcheggiare lo scooter sempre in posti adatti e controllare sempre BENE che non vi siano divieti e/o messaggi di limitazioni di orario, passi carrabili, cartelli, strisce per diversamente abili, zone di carico/scarico, etc..
  • legare SEMPRE BENE lo scooter anche se ti allontano per 20 secondi. A Roma i furti sono molto veloci e vengono effettuati proprio in questi lassi di tempo piccolissimi, durante i quali ci si rilassa, anche se per pochi attimi.
  • legare SEMPRE lo scooter AD UN PALO o ad una transenna. Gli scooter sono molto facile da caricare su piccoli furgoni, vanette o carroattrezzi, quindi accertati di legare sempre il tuo scooter ad un appiglio che sia ben piantato per terra.
  • mentre leghi il tuo scooter al palo fa attenzione che il palo NON SI SFILI DAL TERRENO. A volte capita che i pali, seppur piantati per terra siano facilmente estraibili dal terreno.

 Scooter rent Rome: come fare per prenotare un scooter in Rome?

Per prenotare il servizio di scooter rent in Rome è sufficiente seguire il seguente link: scooter rent rome, andare nella pagina dei contatti ed inviare una richiesta attraverso l’apposito form di contatto. Il titolare o un collaboratore risponderanno nel minor tempo possibile con tutte le informazioni desiderate.
Inoltre sul sito ufficiale è disponibile un video pubblicitario molto esaustivo e bello da vedere del servizio di scooter rental in Rome a questo indirizzo: scooter rent rome

Related Post