Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: rumors in F1

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna ritorna oggi su un rumors che gira da tempo negli ambiti automobilistici, ma fino ad oggi non aveva trovato particolari conferme. Si tratta delle voci che vedono il ritorno dell’Alfa Romeo nella Formula 1. Noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna avevamo già citato l’argomento Alfa Romeo-Formula1, all’indomani delle dichiarazioni fatte dal presidente FCA Marchionne. Tuttavia in quella occasione il suo era sembrato più un augurio nostalgico che una reale possibilità.
Oggi però arrivano novità che potrebbero rendere sempre più probabile un ingresso del Biscione in Formula 1. Il team Sauber infatti, il quarto più antico della Formula Uno, vive un periodo di crisi nera. Le difficoltà finanziarie iniziano a farsi sentire per la casa elvetica che mettono a serio rischio anche la stessa partecipazione al Gran premio di Shanghai. Per questo motivo le voci in queste ore si stanno rincorrendo sul web, affermando quello che noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna avevamo già ipotizzato qualche mese fa: il cambio al vertice nel massimo campionato automobilistico e il ritorno dell’Alfa Romeo.
Secondo noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna questo potrebbe essere il momento giusto per un ritorno in Formula 1 del nostro marchio preferito, che tuttavia diventerebbe una sorta di team junior di Ferrari, se veramente quest’ultima decidesse di comprare il marchio elvetico.
via-amedeo-parmeggiani-8-bologna-f1
Dato che la la partecipazione al masimo campionato significherebbe per l’Alfa Romeo ricominciare da zero dopo anni di lontananza dal mondo delle corse, almeno inizialmente sarebbe saggio secondo noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna di avvalersi dell’esperienza di un team ormai rodato come quello messo in piedi anni fa da Peter Sauber.
Noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna seguiremo tutti gli sviluppi della notizia e vi faremo sapere nelle prossime settimane se queste indiscrezioni avranno un seguito e un fondamento, come tanti alfisti sperano da anni, oppure se sono state solo le chiacchiere azzardate di qualche giornalista.