COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO è uno dei CAMPI DA GOLF IN ITALIA inserito in un contesto storico e naturale davvero unico

CAMPI DA GOLF IN ITALIA COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO … fatti affascinare dal gioco più bello del mondo!
Il COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO è uno dei CAMPI DA GOLF IN ITALIA inserito in un contesto storico e naturale davvero unico, dove potrai passare il tuo tempo libero all’aria aperta, dove conoscere  tanti nuovi amici.
A seconda della distanza dell’obbiettivo desiderato, userai bastoni differenti: i legni per i colpi più lunghi ed i ferri per i colpi meno lunghi e per i colpi corti.
Una volta iniziato, il GOLF può diventare un’attività sportiva e anche agonistica a vari livelli, a seconda della tua età, delle tue doti ed ovviamente  del tempo che gli dedicherai.
Giocare a GOLF è una attività sportiva e ludica molto bella, che appassiona e fa divertire milioni di persone in tutto il mondo.
Nel periodo iniziale di apprendimento sono necessarie un po’ di pazienza e molta applicazione in quanto il movimento tecnico di base del golf, che permette di colpire la palla con il bastone, il cosiddetto swing, è un gesto quasi innaturale, non facile da imparare e da mettere in pratica.
Con un buon maestro e diverse lezioni di pratica potrai acquisire ed eseguirlo in maniera soddisfacente.
Questa iniziale difficoltà non deve però scoraggiare nessuno, poiché con un po’ di buona volontà, chiunque può imparare a giocare nell’arco qualche mese.
Il COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO oltre ad essere considerato uno dei CAMPI DA GOLF IN ITALIA tra i più esclusivi, vanta di uno Staff di Maestri molto preparati e qualificati.
Ogni aspirante giocatore dovrà imparare le tecniche e le regole del GOLF.
La sicurezza è una delle regole da non sottovalutare in quanto anche nel gioco del possono accadere alcuni incidenti più o meno gravi:
Fare molta attenzione, sia quando si esegue un colpo, sia quando ci si avvicina a qualcuno che sta giocando  per non essere colpiti da una palla o da un bastone.
Fare molta attenzione anche quando si sta giocando in campo una partita, bisogna sempre assicurarsi che nella direzione di tiro non ci sia mai nessuno che possa essere colpito dalla palla che stiamo per giocare.
Il COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO è uno dei CAMPI DA GOLF IN ITALIA che vanta una storia secolare.
Una villa del ‘600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici; il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.
Dalla balconata del palazzo, si rimane affascinati da una visione del campo di gioco che permette di abbracciare le 18 buche in un unico suggestivo sguardo, mentre alle spalle, quattro secoli di storia permeano le solenni mura della club house.
Al suo interno, ma anche in giardino nelle fresche notti estive, il ristorante delizia i palati di golfisti ed ospiti con la cucina creativa dello chef Simone Succini, che con grande passione ammanta di modernità i forti richiami del territorio.
WWW.COUNTRYCLUBCASTELGANDOLFO.IT