Vendita sistemi di marcatura laser portatile

La marcatura laser è diventata portatile ed accessibile a tutti

NextKey srl, si occupa di sistemi di marcatura laser portatili, ideati per essere utilizzati su strutture metalliche di grande dimensione. Mentre fino a qualche anno fa, si potevano marcare ed incidere solamente pezzi di piccola e media dimensione, oggi grazie alle sorgente laser fibra, si possono incidere loghi, scritte, numeri e disegni anche su pezzi davvero grandi. Con il concetto passato, era il pezzo a dover andare dalla macchina, oggi invece è il marcatore laser portatile che viene posizionato direttamente sul pezzo finito.

incisioni laser
marcatura laser portatile

Scritte, loghi, numeri e codici marcati in 20 secondi

Grazie ai generatori laser portatili, con potenza da 20 e 30 watt, oggi è possibile marcare il proprio logo su qualsiasi prodotto, in alcuni casi serve per identificarlo ed altri per aumentare l’esposizione commerciale della propria azienda, quindi utilizzabile a livello di marketing. NextKey srl, si occupa di macchine e sistemi per la lavorazione delle lamiere e dei tubolari con tecnologia laser, piegatrici per lamiere, satinatrici, ecc per tale motivo il principale interlocutore è l’azienda che si occupa di taglio laser. La maggior parte dei nostri clienti è quindi un’officina meccanica o una carpenteria metallica, per tale motivo il marcatore laser trova un grandissimo sbocco nell’incisione di alluminio e acciaio inox.

Semplice, veloce ed indipendente da fornitori esterni.

Dotarsi di un marcatore laser, è molto interessante per rendersi indipendenti da fornitori di etichette  o targhette, quando serve un’etichetta in azienda spesso passano 3/4 giorni per averla, con il marcatore laser si fa il disegno e in 20 secondi il gioco è fatto.
Spesso chi lavora nel settore alimentare preferisce la marcatura laser per il motivo che durante il lavaggio da parte del cliente, rimane indelebile e non si stacca come le etichette.

Incisione codici QR Code

marcatura laser

La ormai nota diffusione dei codici QR CODE, permette a tutti di poterli utilizzare sui propri prodotti e sulle proprie macchine. Molto spesso vengono utilizzati per rimandare al proprio sito web, in altri casi al numero di telefono dell’assistenza tecnica, altri ancora al manuale di utilizzo, ecc NextKey propone sul mercato i marcatori laser dotati di pannello di controllo dove possono essere caricati file dall’esterno in molti formati, per esempio dxf, png, jpg, bmp, plt ed altri tipi di file.
Attraverso il pannello di controllo, si possono caricare tramite USB, disegni realizzati con altri sistemi grafici, siano essi CAD oppure di grafica vettoriale. I nostri sistemi di marcatura laser sono dotati di sistema operativo Linux, per tale motivi sono esenti da virus ed hanno un sistema molto più stabile.

Leggero e facile da trasportare

Quando è stato progettato questo marcatore laser, si è prestata molta attenzione al suo peso, con soli 10 kg oggi è disponibile il corpo in alluminio anodizzato principale, il quale contiene la CPU centrale, il display touch screen per la programmazione ed anche la sorgente laser fibra.

Chi è l’utilizzatore di questi marcatori laser?

Principalmente si tratta di carpenterie metalliche inserite nel settore dell’acciaio inox, aziende che producono elementi finiti, macchine ed impianti e vogliono incidere in modo indelebile i propri prodotti. Altri utilizzatori si occupano di arredamento, indistintamente per interni o esterni. Che si tratti del produttore di scale o ringhiere in acciaio inox, del produttore di accessori per piscine o semplicemente produttori di cucine industriali, il laser di marcatura rappresenta un valido alleato per rendere riconoscibili i propri prodotti.

Marcatura laser non solo per i metalli

Abbiamo clienti che producono praticamente ogni tipo di cosa ed in qualsiasi settore, tra questi alcuni si occupano di vetroresina, altri di legno multistrato, vetro, plastica dura, ecc. Difficilmente si riesce a creare una lista di utilizzatore per i sistemi di marcatura laser portatili, questo perchè trovano spazi e impieghi praticamente ovunque.

Dimostrazioni presso il cliente

NextKey srl, è di base a Brescia, tuttavia è in grado di organizzare dimostrazioni presso il cliente in tempi davvero ridotti, mediamente entro la settimana lavorativa. Le zone maggiormente seguite per i sistemi di marcatura laser portatili sono: Mantova, Brescia, Cremona, Parma, Reggio Emilia, Modena e Piacenza.