Luglio 24, 2024

Impianti e macchine per la piegatura della lamiera in acciaio

Spesso una carpenteria metallica o un centro taglio laser lamiere conto terzi, può avere benefici dal punto di vista economico nell’acquistare una piegatrice usata al posto che nuova.

NextKey srl, vendita piegatrici per lamiere in acciaio. Macchine usate e revisionate. Sistemi CAD/CAM per gestire la piegatura dall’ufficio.

Sistemi di piegatura per la carpenteria metallica

Molte aziende che si occupano di lavorazioni su lamiere in acciaio, vedono di buon occhio l’acquisto di una piegatrice usata e revisionata. Spesso accade che un centro di taglio laser conto terzi si equipaggia di diverse tipologie di piegatrici, la piccola e veloce per i pezzi di piccola dimensione e basso spessore, per esempio piegatrici con larghezza fino a 2 metri e 100 ton di potenza, successivamente una macchina da 3 metri con potenza 160 ton ed infine il classico per una carpenteria metallica è la macchina da 4 metri.
Il taglio medio delle piegatrici da 4 metri utilizzate dalle carpenterie metalliche i centri di taglio laser, hanno una potenza variabile da 200, 240 fino a 320 ton. In questo range le piegatrici da 4 metri sono in grado di coprire la maggior parte dei pezzi richiesti dai loro clienti

 

Piegatrici lamiere usate non solo per la carpenteria metallica

Spesso ci si dimentica del fatto che ad occuparsi di lavorazione lamiere non ci sono solo le aziende che lavorano conto terzi, esistono molte situazioni dove un costruttore di impianti allestisce un reparto lavorazione lamiere per la costruzione delle proprie macchine.

piegatrici lamiere usateUna piegatrice usata di buona qualità per velocizzare i tempi di consegna

Un’azienda con una propria produzione di macchine ed impianti, spesso vuole rendersi indipendente dai centri taglio laser conto terzi della lamiera. Questa volontà nasce dal fatto che con una piegatrice in casa si possono dimezzare i tempi di consegna. Chi si occupa di taglio laser conto terzi con molti clienti, spesso non riesce ad essere veloce per via delle code di lavoro, in questi casi il cliente deve aspettare 2 settimane per vedersi consegnare i suoi lamierati tagliati e piegati. Nell’economia moderna dove tutto viaggia in modo frenetico, non tutte le aziende possono aspettare tutto questo tempo. Proprio in queste situazioni la piegatrice usata di qualità risulta essere uno strumento vincente per dimezzare i tempi di produzione.

 

Quale tipo di piegatrice lamiere usate disponiamo?

Per il motivo che ci occupiamo di impianti taglio laser nuovi e usati di alta qualità, abbiamo deciso di fare la stessa cosa anche nel settore delle piegatrici per lamiere usate. Proponiamo sul mercato solamente piegatrici usate Bystronic, tutte le macchine che proponiamo possono essere acquistate come viste e piaciute oppure revisionate con garanzia di 6 mesi. Le piegatrici usate Bystronic, quasi sempre possono essere  programmate con il sistema Bysoft 7, ovvero il software che  può gestire l’intero processo partendo dal pezzo piegato passando per il pezzo steso calcolando i ritiri di piega, per arrivare poi fino al nesting per il taglio laser delle lamiere con macchine Bystronic.

piegatrici lamiere usate
piegatura lamiera

Proponiamo solamente piegatrici usate con CNC e certificato CE

Navigando in rete si trovano molte piegatrici lamiere usate: Gasparini, Schiavi, Colgar, Warcom, Gade, Salvagnini, Vimercati, ecc, noi non trattiamo nessuno di questi marchi come allo stesso tempo non gestiamo nessun marchio di origine turca come Baykal, Dener  oppure Ermaksan. Le piegatrici che proponiamo al cliente sono solamente Bystronic, questo per il motivo che il cliente che acquista una piegatrice usata da noi oggi, domani acquisterà altre cose. Ci occupiamo quindi solamente di piegatrici e macchine taglio laser ricondizionate da esperti del settore con il supporto e la collaborazione del costruttore.
Oltre alle piegatrici per la lamiera usate, disponiamo anche di macchine taglio laser lamiere fibra ottica e co2, anche in questo caso ricondizionate in modo esemplare. L’utilizzatore può acquistare l’impianto usato e seguire con visite ispettive tutte le fasi della revisione essendo di fatto sicuro del lavoro eseguito sull’impianto prima che gli venga consegnato.

Soluzioni per il taglio, la piegatura ma anche per la satinatura delle lamiere in acciaio

Non ci fermiamo alla piegatura e al taglio, tra le nostre competenze ed attività troviamo anche il trattamento superficiale di pezzi tagliati con macchine laser o punzonatrici. Disponiamo di satinatrici per l’acciaio inox e sbavatrici per lamiere in acciaio al carbonio, entrambi i materiali possono essere trattati in diversi modi. Ci occupiamo di macchine Costa Levigatrici in provincia di Mantova e Cremona, queste macchine sono il vero alleato degli impianti taglio laser, possono essere composte a moduli ed eseguire una singola lavorazione oppure anche 3 trattamenti superficiali contemporaneamente. Per esempio si può avere una macchina con nastro abrasivo per  rimuovere la bava di taglio, la seconda unità a spazzole per arrotondare il bordo di taglio e l’ultima unità per  satinare il pezzo con qualsiasi tipo di grana.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *