Un’estate al fresco con le pettorine refrigeranti per cani

Sai che il tuo cane ha pochissime ghiandole sudoripare e, per questo, è soggetto ai colpi di calore? Per smaltire il calore in eccesso, i cani devono respirare affannosamente o ricorrere alla traspirazione attraverso i cuscinetti cavernosi posti sotto le zampe e in questo modo riescono a smaltire solo una piccola parte del calore. In una giornata assolata, giocando insieme a te, possono mettere a rischio la loro salute. Per aiutarli puoi usare le pettorine refrigeranti originali Hurtta, l’azienda norvegese che ha inventato questa soluzione efficace e sicura e proposte da Aquazoomania.

Usare le pettorine Cooling Hurtta è molto semplice. E’ sufficiente bagnarle, strizzarle e poi farle indossare normalmente al proprio cane. Nella parte centrale le pettorine sono realizzate in feltro, un materiale capace di trattenere l’acqua e cederla lentamente, durante l’uscita, per semplice evaporazione. Nelle parti esterne le pettorine refrigeranti sono realizzate con un tessuto a rete che favorisce la traspirazione.

La pettorina Cooling è in grado di trasmettere la sensazione di freschezza in tutto il corpo dell’animale. Grazie alla circolazione sanguigna l’effetto rinfrescante dalla gabbia toracica, che è a contatto con il tessuto, viene distribuito in modo uniforme anche nelle altre zone del corpo. Nelle giornate particolarmente calde è possibile inoltre abbinare all’uso della pettorina anche quello di un materassino refrigerante, da portare con sé al parco o da tenere in casa, pronto per il rientro. La pettorina Hurtta dispone, inoltre, di una tasca supplementare che può essere riempita d’acqua fresca per aumentare l’effetto refrigerante o per avere una riserva di acqua da bere per il cane.
Il design della pettorina, inoltre, è studiato per assicurare la migliore vestibilità e permettere di alleviare la tensione sul torace e distribuire il peso dell’animale in trazione. E’ leggera, morbida e può essere usata anche asciutta come una normale pettorina. Acquazoomania è rivenditore ufficiale della casa norvegese Hurtta e presenta, oltre alle pettorine e ai materassini refrigeranti, l’intera gamma degli articoli per can. I prodotti sono originali, riconoscibili dall’apposito ologramma.

Puoi trovare le pettorine Cooling, i materassini refrigeranti e gli altri articoli Hurtta nello shop online di Aquazoomania (www.aquazoomaniashop.it) e nei due negozi di Mirano e Scorzè, in provincia di Venezia. Oltre ai prodotti della casa norvegese, sono in venduta anche alimenti e articoli per cani di molte altre marche, attentamente selezionate.