Aprile 15, 2024

Una caraffa di acqua al giorno per accelerare il metabolismo

Fra Natale, Capodanno e cene di auguri insieme ad amici e familiari sono davvero poche le persone che, ultimamente, possono dire di essere state morigerate a tavola.
Con la fine delle festività sancita dall’Epifania è purtroppo tempo di guardare in faccia la realtà o, meglio la bilancia: è pressoché inevitabile che qualche chilo di troppo sia comparso sul girovita degli uomini o sui fianchi delle donne.
Ma ecco come fare per “disintossicarsi” dalle festività e dare una scossa al metabolismo. Per il benessere dell’organismo i nutrizionisti hanno sempre raccomandato di bere almeno un paio di litri d’acqua al giorno, se non di più durante i mesi estivi, ma una ricerca condotta qualche tempo fa in Germania evidenzia quanto i liquidi siano utili anche ai fini del metabolismo.
Lo studio, che si è meritato la pubblicazione sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, ha evidenziato che bere un paio di bicchieri di acqua a temperatura ambiente permette di incrementare del 30% circa il tasso metabolico tanto degli uomini quanto delle donne.
Tenete quindi a portata di mano una caraffa piena di acqua durante lo studio, il lavoro o il tempo libero trascorso in casa, e bevete qualche sorso ogni mezz’ora: così facendo potrete liberarvi dalle tossine accumulate nel vostro organismo, stimolare il ricambio dei liquidi e aiutare il vostro metabolismo a ritrovare la giusta dinamicità.
 

Related Post