COME LA FOTOGRAFIA DIGITALE PUO’ AIUTARE LE AZIENDE A MIGLIORARE!
L’era digitale non è più una novità anche in Italia. Lo sviluppo di internet è sempre più capillare e con buone velocità medie.
Tutto ciò ha permesso alle aziende di esplorare un nuovo modo di proporre e vendere. E’ evidente che nell’era attuale la non presenza online può essere un limite anche per le attività storiche.
Google ovviamente ci ha pensato ed ha creato, ormai molti anni fa, una piattaforma in grado di proporre ed offrire ai fruitori la possibilità di cercare attività e prodotti nelle vicinanze o non e di poter localizzarle: Google Maps.
Il passo successivo è stato quello di portare il cliente pur rimanendo a casa. Parliamo delle fotografie a 360° o immersive. Questo tipo di fotografie danno all’utente finale la possibilità di vedere un luogo come se fossero sul posto ma rimanendo a casa. Un’esperienza che invoglia il cliente finale a voler visitare realmente il posto.
Qui entrano in gioco i professionisti “fotografi” specializzati in questo tipo di immagine che sono localizzati sul territorio italiano.
IL FOTOGRAFO
Tra questi abbiamo trovato un “freelance” della provincia di Cuneo che si occupa specificatamente di questo: Luca Candela
Luca si occupa principalmente di fotografia panoramica a 360° per Google Maps ma non solo. E’ specializzato anche in Virtual Tour e fotografia di interni ed esterni.
La sua offerta è molto pratica per le aziende e mirata a completare l’immagine che presentano online. Molte di queste ditte, nella propria scheda di Google Maps presentano fotografie ma poche offrono al cliente finale un’esperienza veramente coinvolgente ed interattiva.
Consigliamo di visitare il suo sito e di prenotare subito.
Prima migliorate la vostra visibilità e prima otterrete incrementi di immagine e tornaconto.
0