Un corso di cucina economico e pratico

cucina
Con Concept Arkiwine impari i trucchi del mestiere più in voga del momento, quello di chef.
E’ un corso di cucina pratico, funzionale e comodo, perché dietro ai fornelli di casa tua. Online si fa praticamente tutto, anche frequentare scuole di cucina che ti possano rilasciare licenza e competenze.
Concept Arkiwine è la soluzione giusta, conveniente, professionale e adatta sia ai meno esperti, sia alle persone più vicine al settore culinario.
Comodamente nella tua cucina, avrai a disposizione una postazione tutta tua da dove seguire le lezioni tenute da chef stellati.
Potrai utilizzare i tuoi elettrodomestici casalinghi in modo tale che  tutte le preparazioni possano essere replicate con facilità anche a lezione finita, anche disconnessa.
Ci si può registrare gratuitamente, una volta dentro potrai scegliere il percorso più giusto per le tue capacità e caratteristiche e iniziare con un minimo investimento.
Potete sbirciare tra i vari corsi – proposti su tre livelli di difficoltà – per amatori che desiderano avvicinarsi al mondo della cucina oppure per i più già esperti, magari più interessati ad approfondire tematiche particolari, tecniche di cucina e scoprire nuovi prodotti, con particolare attenzione per quelli del territorio. Gli chef stellati che terranno le lezioni sapranno certamente insegnarvi le nozioni necessarie, con la grande collaborazione di aziende che mettono a disposizione i loro prodotti.
Sono corsi di cucina online adatti a coloro che soffrono di particolari patologie, o allergie oppure ancora intolleranze alimentari. Quanti soffrono di diabete o sono celiaci?
I corsi, strutturati su doversi livelli tra  cooking and wine sono tenuti in collaborazione con professionisti del settore. Chef stellati che hanno scelto questa piattaforma per la loro attività.
Concept arkiwine ha a disposizione anche  uno shop di vendita di prodotti alimentari e non che avrete possibilità di acquistare al termine dei corsi.
I corsi sono base, intermedio e avanzato. Durante l’intermedio, al quale si accede pagando una piccolissima quota, gli argomenti trattati saranno davvero tanti: dagli antipasti ai dessert, passando per la preparazione e la lavorazione dei prodotti ittici. L’obiettivo didattico dei corsi non vuole essere solo quello di trasmettere allo studente la singola ricetta, bensì veicolare conoscenze professionali, utilizzando come mezzo le preparazioni proposte. Lo studente alla fine del percorso, avrà le competenze necessarie per preparare oltre ai piatti appresi, anche ricette diverse. Si potrà sbizzarrire nella sua cucina. Imparerà come si usano i principali macchinari (ad esempio la famosa planetaria molto impiegata in pasticceria) rivisitando alcuni piatti visti nel corso di cucina di primo livello con l’ausilio della tecnologia. Ci saranno scambi di opinione e di commenti.
Sarà possibile anche interagire con i docenti.
Le lezioni sono facili da seguire online, anche per i meno esperti di computer. Il sito di Concept Arkiwine è veloce, piacevole e intuitivo. Bastano pochi click per essere già all’interno della scuola.
Un corso di cucina ideale per ogni tipo di palato, dal più raffinato a quello meno abituato ad avere a che fare con i fornelli. Provare per credere. Chef stellati, nomi davvero importanti del panorama enogastronomico italiano e internazionale sono pronti a mettere il loro savoir faire a tua disposizione.