Aprile 18, 2024

Chef stellati al vostro servizio

corso cucina online
Amanti del gusto, online c’è la scuola di cucina che fa per voi.
Concept Arkiwine vi offre la possibilità, entrando virtualmente in casa vostra, di vivere un’esperienza unica, sia dal punto di vista della didattica – ci sono corsi con chef stellati – e sia dal punto di vista personale ed emozionale.
E’ una scuola di cucina online amatoriale professionale allo stesso tempo, ma è soprattutto pratica. E’ un valido strumento per appassionati di cucina, per persone che desiderano avvicinarsi al mondo enogastronomico tenendo un approccio piuttosto professionale. Ma è anche una valida soluzione indicata ad esperti del settore culinario e vitivinicolo, che intendano aggiornarsi e  apprendere nuove nozioni.
Una scuola di cucina davvero all’avanguardia che propone una vasta rosa di corsi direttamente accessibili online, basati sui programmi ministeriali. Un corso tenuto da chef stellati.
Come funziona?
Basta registrarsi al sito nella finestra di login. In questo modo l’aspirante chef  potrà iscriversi ai corsi di cucina e sommelier che sono presenti sul sito. A quel punto si è ufficialmente  studente della scuola di cucina online. Ci si può registrare gratuitamente per seguire le prime lezioni. Poi, una volta deciso di proseguire, basta pagare una piccolissima quota e il corso ha ufficialmente inizio. Una volta iscritto, lo studente avrà così la possibilità di  accedere ad una propria area riservata nella quale saranno accessibili gli stessi senza limiti di tempo. Comodo, pratico e veloce. Non c’è bisogno di uscire di casa, prendere l’auto e perdere tempo nel tragitto e nel cercare parcheggio. Si possono seguire i corsi comodamente da casa, in questo modo non si lascia troppo sola la famiglia. Si imparano i trucchi del mestiere di chef grazie agli insegnanti illustri che riescono a seguire vere e proprie cooking classes.
La scuola di cucina online in questione è davvero un affare, non solo per via delle competenze che si acquisiscono ma anche dal punto di vista economico. Il corso di cucina online con Concept Arkiwine è economicamente alla portata di tutti.
Ogni corso è articolato su più livelli, dal base al livello avanzato, passando per l’intermedio.
Gli chef che vi insegnano, tutti nomi di grande autorevolezza nel mondo enogastronomico, indipendentemente dal livello del corso, non vogliono insegnare allo studente le nozioni basilari per cucinare un buon piatto o per abbinare il vino migliore, ma vogliono insegnargli ad utilizzare al meglio gli strumenti della cucina per mettere in pratica queste nozioni
Le lezioni non si limitano al mero momento del cucinare. Saper praticare questa attività, professionale o amatoriale che sia, vuol dire anche conoscere bene le tecniche di conservazione degli alimenti. E’ fondamentale per la buona riuscita di una pietanza, conservare al meglio gli ingredienti che utilizzerete per la preparazione del vostro capolavoro dietro ai fornelli. Queste informazioni sono utili sempre, tutti i giorni, a chiunque cucini o improvvisi un pasto da mettere sotto i denti. Con le nozioni imparate durante i corsi online, si possono preparare piatti gustosi anche con quello che abbiamo nel frigo. Ecco perché è importante conservare bene gli alimenti, congelati o sottovuoto che siano. Ne va della nostra salute.

Related Post