Aprile 18, 2024

Un clic e… via: GS1 Italy Servizi debutta a Zoomark proponendo un’esperienza unica nel petcare

di WPress Mag10,2023 #gs1 #oi12

Un set fotografico professionale dove assistere in diretta alla digitalizzazione dei propri prodotti e alla loro etichettatura ambientale: questa la proposta rivolta a produttori e distributori del mondo pet.

 

GS1 Italy Servizi fa il suo debutto a Zoomark International, l’evento leader del settore pet in Europa, la cui ventesima edizione si terrà a Bologna dal 15 al 17 maggio 2023. E si presenta a questa importante manifestazione con un’opportunità speciale offerta a tutte le aziende del mondo del petcare: far fotografare i propri prodotti nel set professionale allestito presso il suo stand (A39, Pad. 16) per scoprire in diretta il “dietro le quinte” di due innovativi servizi proposti al mondo del petcare: · Eco-logicamente: è la nuova soluzione digitale per l’etichettatura ambientale basata su un QR code che contiene un GS1 Digital Link, lo standard univoco globale realizzato da GS1 che permette di accedere a informazioni di prodotto aggiornate e complete. Grazie a questa banca dati, sempre aggiornata e sempre disponibile, Eco-logicamente consente alle imprese produttrici di petcare di conformarsi alla legge in maniera semplice, “snella” ed efficace. Inoltre, permette ai consumatori di scoprire, in pochi secondi e senza dover scaricare app, come conferire correttamente gli imballaggi dei prodotti che acquistano. · Immagino: è il servizio web che permette di scambiare, gestire, aggiornare e validare le immagini dei prodotti e le informazioni presenti sulle loro etichette. Adottando Immagino si crea il gemello digitale dei prodotti e si condividono con clienti e fornitori le immagini, le informazioni tecniche e tutte le indicazioni presenti sulle etichette dei prodotti. Con la garanzia di contenuti di qualità, adatti all’uso sia online che offline (come volantini, space allocation, advertising, web, cataloghi, siti di e-commerce) e particolarmente preziosi per i distributori e i retailer specializzati.

Non solo: le informazioni sulle confezioni dei prodotti digitalizzate da Immagino, incrociate con le rilevazioni di NielsienIQ sul venduto in supermercati e ipermercati, danno vita ad un database unico in Italia, da cui nasce l’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale di GS1 Italy che racconta in modo innovativo le tendenze nel carrello della spesa degli italiani. Anche quando si tratta di petfood. Proprio per scoprire i più recenti fenomeni di consumo nel mondo della nutrizione pet raccontati dalle etichette dei prodotti, Samanta Correale, business intelligence manager di GS1 Italy, interverrà nel corso della presentazione del Rapporto Assalco-Zoomark 2023, in programma lunedì 15 maggio alle ore 10.00, con l’intervento “Analisi dei trend di consumo del petfood”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di GS1 Italy Servizi.

By WPress

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *