Trasportami.com per spedire la tua auto in modalità economica e sicura 

Una delle domande che più spesso si pongono i proprietari di automobili è quella relativa ai costi per il  trasporto della propria vettura da un punto di partenza a uno d’arrivo. E’ una questione che si pone talvolta per le vacanze, ma anche per le lunghe trasferte di lavoro. Vivere per mesi in un’altra città richiede la necessità di avere la propria vettura; ma non sempre arrivarci guidando è la soluzione ideale. Per esempio se la distanza è davvero importante, o ci sono tratti via mare.

Oggi sul mercato la soluzione migliore è certamente quella di utilizzare una bisarca, ossia un autotrasportatore a due piani che consente di caricare all’incirca una decina di automobili. Qualche anno fa era consentito il trasporto del proprio mezzo anche grazie a navi, aerei o treni ma, se le distanze non sono effettivamente troppo grandi, questi mezzi non risultano più così vantaggiosi.

I costi per il trasporto di un’auto con bisarca, però, possono variare molto. Ecco perché è necessario un portale che sia in grado di confrontare i vari preventivi e offrirti la scelta migliore al prezzo più conveniente, senza costi nascosti. Per fortuna a questo ci pensa trasportami.com, un sito sul quale, inserendo alcuni semplici dati, è possibile avere da subito una lista dettagliata di tutti quelli che sono i costi per il trasporto della propria automobile con l’utilizzo di una bisarca.

Come fare per confrontare i preventivi

Il procedimento è molto semplice: una volta arrivati sul sito compare immediatamente un form. Si dovranno inserire i propri dati anagrafici per essere ricontattati, quindi nome, cognome e numero di telefono; poi, chiaramente, la marca e il modello della propria automobile. Questo è necessario perché soltanto in questo modo trasportami.com sarà in grado di offrire all’utente una bisarca, tra quelle disponibili, in grado di trasportare un veicolo con un determinato peso e dimensione.

Altro aspetto fondamentale per valutare un costo finale del trasporto e quello relativo alla distanza da percorrere; infatti, l’altro campo da compilare sul modulo presente in trasportami.com e proprio quello relativo alla città di partenza e alla città di arrivo.

Cosa fare una volta ricevuto il preventivo

Trasportami.com si avvale di guidatori di bisarca esperti e professionali e, una volta ricevute tutte le informazioni necessarie per compilare il preventivo, saprà dirti qual è quello che più si adatta alle tue esigenze. Una volta scelto il giorno per il trasporto e il preventivo non si dovrà fare altro che procedere al pagamento. Il trasloco della propria auto verrà organizzato in pochi giorni.

Cos’è compreso nel prezzo

Il prezzo finale che vedi all’interno del preventivo è esattamente quello che andrai a pagare; quindi non ci saranno brutte sorprese una volta che il mezzo sarà stato trasportato e non ti verrà addebitato alcun costo ulteriore. Può capitare, infatti, che alcune compagnie addebitino dei costi ulteriori se, ad esempio, sia stata necessaria una deviazione dal percorso o ci siano stati altri tipi di impedimenti durante il tragitto. Con i preventivi di trasportami.com questo non succede e nel prezzo finale sono comprese le operazioni di carico di trasporto e di scarico della propria vettura nel punto scelto al momento dell’accordo.

Come avviene il pagamento

Una volta compilati i dati e ricevuti i vari preventivi non si dovrà fare altro che scegliere quello che più rispecchia il servizio e il prezzo finale che si vuole ottenere. Al momento di confermare l’acquisto si verrà reindirizzati sulla pagina del pagamento all’interno della quale verrà pagato il servizio. Trasportami.com accetta come metodo di pagamento qualsiasi carta di credito che operi con i circuiti più comuni, ossia Visa, Mastercard e American Express.