Giugno 23, 2024

THANHOFFER ENRICO ESPONE CON IL CIRCOLO CULTURA E ARTE DI COMO

di Jack Smith Giu6,2024

Il 14 giugno alle ore 18,00 viene inaugurata alla presenza del critico d’arte Vincenzo Guarracino, la mostra collettiva del Circolo Cultura e Arte di Como dal titolo “Come….COMO” presso lo spazio Meeting dell’Hotel METROPOLE SUISSE, in via Cairoli 14/16 a Como, partecipano alla esposizione 24 artisti.

Tra gli artisti presenti ci sarà anche Enrico Thanhoffer noto anche con il nome d’arte Munico, Presidente del Circolo, che presenterà una idea rivoluzionaria per il turismo di Como, una funivia che collega le sponde opposte del lago di Como tra Villa Geno e Villa del Grumello.

Nel 2006 aveva già proposto un quadro/progetto di un monumento sulla diga di Como, successivamente realizzato dall’architetto Daniel Libeskind.

Thanhoffer già noto per il suo stile unico è emerso in questi periodi alla attenzione della opinione pubblica per la sua pittura digitale di protesta, come ad esempio il famoso “Fraudolenti media doctors” in cui rappresenta un medico serpe circondato da lingue di fuoco, inserendo così nel girone della “Divina Commedia” di Dante dedicato ai fraudolenti, i medici mediatici che hanno invaso le televisioni nel periodo del Covid.

Nota anche l’opera “Lacryma Cristi” in cui rappresenta Gesù che lacrima guardando uno smartphone ed anche per la sua ironia sui cambiamenti climatici, rappresentando un aereo mascherato da nuvola che getta bombe di acqua.

Altri artisti presenti alla Mostra sono Doriam Battaglia, Tino Tajana, Filippo Gugliotta, Giorgio Gaffuri, Germana Bedont, Luisella Abbondi, Caterina Plodari, Giuliana Reghenaz, Michela De Toma, Adriano Rovi, Elena Ferrini, Leda Michelini, Anaines Mattano’, Maria Donata Bitondo e altri.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 23 giugno con ingresso gratuito.

Per incentivare l’arte e le visite alla mostra il Circolo ha previso di distribuire ai visitatori, un biglietto che parteciperà all’estrazione finale, per l’aggiudicazione di un’opera tra quelle esposte.

Infatti il ??23 giugno alle ore 17,00 si concluderà la mostra di pittura assegnando gratuitamente un’opera tra quelle esposte a uno tra i visitatori intervenuti alla mostra, visitatore scelto a estrazione. Il Circolo Cultura e Arte provvederà in seguito a retribuire l’artista scelto dal visitatore risultato vincitore.

Sito web: https://www.thanhofferenrico.com