Settembre 13, 2024

Tecnochimica e la sua gamma di coloriture

Punto di riferimento nazionale per il trattamento galvanico in ogni ambito industriale, Tecnochimica è l’eccellenza italiana di settore. Con un’esperienza di oltre quarant’anni, che ha attraversato l’intero arco evolutivo dei processi galvanici per adattarli alle più avanzate innovazioni dell’industria, offre tutti i prodotti necessari al trattamento delle superfici metalliche.

Milano, maggio 2023 – Il trattamento galvanico consiste nel deporre, sulla superficie di un oggetto, un sottilissimo strato di metallo (o di una lega) per modificarne le proprietà. L’obiettivo può essere funzionale e protettivo, per migliorare per esempio le performance meccaniche e la resistenza alla corrosione, ma anche semplicemente decorativo, per rendere la superficie più lucida e brillante.

Operativa dal 1982, Tecnochimica è oggi una delle realtà più qualificate nel trattamento galvanico, e i suoi prodotti vengono regolarmente impiegati nell’industria petrolifera, in quella automobilistica, nonché nei settori dell’edilizia e delle telecomunicazioni. Ma non solo. I prodotti e le soluzioni usati nel processo galvanico servono a migliorare oggetti che fanno parte della vita di tutti i giorni, compresi quelli di design, arredamento e moda.

I trattamenti galvanici decorativi

La ragione per cui molti oggetti di uso quotidiano risultano non solo funzionali allo scopo pratico cui sono destinati, ma hanno anche un aspetto che ne comunica immediatamente l’alta qualità e il pregio estetico deriva, in ampia parte, proprio dai trattamenti galvanici decorativi.

Le tecnologie sviluppate da Tecnochimica in questo ambito, per esempio l’ampia gamma di coloriture, sono in grado di rispondere a tutte le necessità del trattamento superficiale, assicurando un’eccellente resistenza all’usura e una resa estetica di prim’ordine. Inoltre, si possono applicare a qualsiasi soluzione impiantistica.

L’offerta di Tecnochimica nell’ambito delle coloriture    

L’offerta di Tecnochimica nell’ambito delle coloriture include soluzioni applicabili su qualsiasi superficie metallica, dall’argento al nichel. Branife, per esempio, è il prodotto formulato per ottenere una finitura scura su ottone, rame, ferro e nichel. Cuproblack 530 è invece riservato al rame, cui conferisce una finitura nera. Altri prodotti sono stati specificamente pensati per il bronzo bianco e lo stagno (Brunitura BB2X). Ma oltre alla gamma di coloriture disponibili, Tecnochimica fornisce anche un servizio custom-made, per personalizzare la soluzione in funzione del colore richiesto.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *