Aprile 18, 2024

Custode delle nobili tecniche artigianali e promotore della loro valorizzazione attraverso una continua ricerca estetica, SIRECOM Tappeti tesse relazioni con affermati designer per proporre collezioni coerenti con i bisogni dell’arredamento contemporaneo.

Trasformare antiche tradizioni provenienti da terre lontane in oggetti vivi, destinati a diventare protagonisti dello spazio abitativo contemporaneo: con questo intento Sirecom dal 1976 diffonde cultura dedicandosi alla produzione di tappeti interamente personalizzati e su misura. La dinamica realtà insediata a Concorezzo convoglia in Brianza, alle porte di Milano, i pregiati tessuti naturali dell’India e del Nepal, lavorati attraverso la nobile arte dell’annodatura artigianale – secondo procedure certificate GoodWeave – per creare manufatti in grado di raccontare storie e di accordarle ai bisogni del design moderno.

Per tradurre le voci multiformi degli eccellenti materiali naturali, quali bamboo, seta, viscosa e lana della Nuova Zelanda, in veicoli visivi e tattili di personalità capaci di donare valore aggiunto all’arredamento contemporaneo, Sirecom si avvale della collaborazione di affermati designer. La lungimiranza progettuale dell’azienda ha permesso di tessere molteplici collezioni, perfette per definire una nuova sintonia tra la polifonia degli elementi d’arredo e il carattere della casa. Espressione della partnership con lo Studio Dainelli è, per esempio, TANGRAM che trae ispirazione dall’omonimo rompicapo cinese per disegnare nuove forme dalle suggestioni geometriche e dinamiche.

Gli intrecci di trame e colori si incontrano in TANGRAM tratteggiando un percorso: una mappa mossa dal dinamismo interiore e spinta fino al minimalismo spigoloso dei contorni. La collezione persegue così la risoluzione del design moderno nel gioco dell’arredamento dello spazio. L’ampio ventaglio di modelli disponibili esprime impronte stilistiche identitarie grazie all’accostamento di differenti sfumature. Il tappeto, completamente personalizzabile per tecnica, colore, materiale, dimensioni e forme, assume il ruolo chiave di sfondo armonizzante, per riscoprire se stessi dentro la propria casa. 

www.sirecomtappetiitalia.com

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *