Settembre 18, 2024

Taglio laser lamiere, vendita macchine e impianti a Brescia, Mantova e Verona

Macchine taglio laser per i tubi e le lamiere nella provincia di Mantova e Verona.

NextKey srl da anni si occupa della vendita di “Macchine Taglio Laser”, sia per il settore dei tubi che per quello delle lamiere in acciaio.

L’evoluzione dei laser fibra ottica ha di fatto rivoluzionato l’intera filiera delle aziende che si occupano di taglio laser conto terzi. Questa nuova tecnologia riesce a tagliare qualsiasi metallo, mentre prima si pensava solamente all’acciaio al carbonio ed all’acciaio inox, oggi con i laser fibra si possono tagliare  materiali come rame, ottone, alluminio e titanio.
NextKey srl è una società che si occupa di consulenza tecnica e commerciale, siamo in grado di aiutate il cliente ad acquistare un impianto laser e le attrezzature complementari al fine di avere un ciclo produttivo capace di generare profitti nel settore conto terzi.

taglio laser Veronan
vendita macchine taglio laser

Tipi di macchine taglio laser lamiere oggi sul mercato

Oggi più che mai la scelta di macchine taglio laser è davvero vasta, si possono trovare impianti laser di origine cinese venduti da semplici commercianti e in alcuni casi anche da aziende consolidate nel mondo del laser. Vi sono laser costruiti in Turchia, anche in questo caso venduti da commercianti e mai da una rete ufficiale di vendita e assistenza tecnica. Infine ci sono i soliti nomi, ovvero costruttori giapponesi, italiani, tedeschi e svizzeri, i quali dispongono di macchine taglio laser lamiere e tubi di alto livello.
L’offerta europea e giapponese, al momento si distingue per serietà, vendita e post vendita sono assicurati da aziende con comprovata esperienza nel settore delle macchine utensili e degli impianti taglio laser. Nel caso di importatori di macchine taglio laser cinesi e turche, non sempre si ha la stessa professionalità, questo perchè i rivenditori che le importano non hanno una struttura alle spalle ma sono semplicemente dei commercianti.

Gli impianti taglio laser in provincia di Mantova, Brescia e Verona

Queste 3 province sono per loro natura dedite alla lavorazione dell’acciaio, sono il vero cuore pulsante dell’economia italiana. Sia che si parli della  provincia Mantovana, Bresciana o Veronese, in ognuna di queste vi è una grande quantità di aziende operative nel taglio laser conto terzi. Mentre negli anni passati vi era un minor numero di centri taglio laser conto terzi, oggi con l’avvento delle macchine laser fibra ottica, molte carpenterie metalliche di piccola e media dimensione hanno iniziato ad offrire anche questo servizio.
Per installare una macchina taglio laser, oggi è molto più facile ed economico, anche le aziende senza la cabina elettrica di proprietà, possono dotarsi di una macchina laser in quanto il risparmio energetico le permette di assorbire solamente 20 kwh nel caso di una laser con potenza 4 kw, si sale a 23 kwh nel caso di una macchina con generatore di 6 kw.

Macchine taglio laser lamiere Verona e Mantova

 

NextKey srl impianti taglio laser e macchine utensili

Non ci occupiamo solamente di macchine taglio laser nuove o usate, siamo presenti anche nel mondo della piegatura delle lamiere, in quello della satinatura dell’acciaio inox ed infine delle macchine waterjet. Oggi più che mai è importante valutare una piegatrice per il modo in cui riesce a garantire la precisione di piega, il costo d’acquisto molte volte è ininfluente se la macchina non lavora con precisione. Nel caso della satinatura delle lamiere in acciaio inox, oppure dei pezzi tagliati con il laser, disponiamo di macchine satinatrici nuove e usate, in entrambi i casi soluzioni per eliminare la bava di taglio, arrotondare lo spigolo, rimuovere l’ossido sul bordo di taglio ed infine satinare con qualsiasi tipo di finitura. Trattiamo satinatrici in grado di satinare sia lamiere che tubolari in acciaio inox con dimensioni fino a 150×150 mm e nessun limite per quanto riguarda la lunghezza. Per concludere abbiamo una linea di macchine waterjet, impianti ideali per la carpenteria metallica e il centro lavorazioni laser conto terzi che vuole diversificare la propria produzione verso nuovi materiali ed allo stesso tempo aumentare gli spessori lavorati nell’acciaio e nell’alluminio.

Macchina pulisci griglie per il taglio laser lamiere

La pulizia delle griglie del laser è davvero importante per lavorare lamiere con qualità. NextKey srl propone sul mercato una macchina per effettuare la pulizia del letto di fachiro, del banco di taglio e delle griglie di qualsiasi macchina taglio laser.
NextKey srl ha testato questo utensile per la pulizia delle griglie su macchine taglio laser Amada, Trumpf, Salvagnini, Bystronic, Eagle Laser, Mazak, DNE, HSG, GWEIKE, Warcom, Cutlite Penta, Mitsubishi Laser, Cylaser, LVD, Adige BLM e Prima Power.
Questo utensile puligriglie nasce per rimuover le scorie e il materiale fuso sulle griglie di appoggio della lamiera. Più è alto lo spessore più aumenta l’esigenza di ripulire le griglie intasate. Un banco di taglio pulito aiuta il laser a sfogare la propria potenza ed a far cadere gli sfridi nelle cassette di raccolta. La macchina pulisci griglie è indicata e praticamente necessaria per la carpenteria metallica che si occupa di taglio laser lamiere in acciaio inox, alluminio, lamiera zincata, rame e ottone.
puligriglie laser
macchina pulisci griglie per taglio laser

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *