Luglio 16, 2024

Macchine taglio laser fibra per acciaio inox, alluminio, rame e ottone.

Sempre più aziende scelgono di investire nel taglio laser fibra ottica, oggi più che mai la carpenteria metallica deve dotarsi di un impianto taglio laser per ridurre i propri costi produttivi e per offrire nuovi servizi.
taglio laser tubi in ottone
impianti taglio laser ottone

Tecnologia più semplice che in passato

Fino a  qualche anno fa, per utilizzare un impianto taglio laser per tubi e lamiere, servivano unire molte cose, per primo si dovevano formare o prendere alla concorrenza, operatori in grado di far  funzionare l’impianto senza creare danni, per secondo serviva una disponibilità elettrica importante, molte aziende dovevano sostenere investimenti per la cabina elettrica.

Il taglio laser fibra ottica al giorno d’oggi.

Con soli 22 kwh, oggi è possibile far funzionare un impianto taglio laser con sorgente fibra ottica da 4 kw, mentre in passato con la tecnologia dei laser co2,  servivano almeno 80 kwh, vi è stata quindi un notevole balzo in avanti per quanto riguarda l’efficenza energetica. Oltre agli aspetti legati legati al risparmio energetico, non va dimenticato che i laser fibra non hanno pompa del vuoto,  turbina, specchi e lenti ai quale fare  manutenzione, questo rende ancora  più facile inserire un impianto di questo tipo nella propria azienda.

taglio laser carpenteria metallica
taglio laser fibra ottica per tubi

Versatilità e apertura di nuovi mercati in nuovi settori

La maggior parte degli utilizzatori di impianti taglio laser fibra ottica, si occupano di lamiere e tubi metallici, questi settori trovano impiego nella costruzione di qualsiasi struttura in acciaio ed anche nell’impiantistica industriale, con il laser fibra ottica si possono lavora materiali non ferrosi, quindi entrare di fatto nel settore arredamento per interni ed esterni.
Anni fa, con i laser co2 era impossibile tagliare materiali come ottone, alluminio e rame in modo continuativo ed affidabile, oggi invece con i laser fibra ottica è diventato tutto più semplice e facile.

Arredo urbano e arredamento per interni

Grazie alla possibilità di lavorare tubi e lamiere in acciaio inox, alluminio, rame, ottone, la carpenteria metallica che acquista questi impianti, può lavorare in settori dove i margini di guadagno sono superiori a quelli dove ci sono produzioni seriali con competitors molto agguerriti.

Taglio laser tubi e impianti industriali

NextKey srlagenzia di rappresentanza nel settore degli impianti taglio laser, macchine utensili, sistemi di saldatura, e attrezzature industriali per carpenterie metalliche e aziende metalmeccaniche.taglio laser tubolari
Con più di 25 anni di esperienza nel settore del taglio laser tubi e lamiere in acciaio, siamo in grado di consigliare i clienti, nell’acquisto delle macchine più adatte alle loro aspettative.
La nostra Agenzia, si occupa di impianti taglio laser tubo Bystronic, nelle province di: Monza Brianza, Lecco, Mantova, Bergamo, Brescia, Sondrio, Cremona, Verona, Trento, Vicenza e Belluno.
Forniamo al cliente, le migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato, analizzando sia gli aspetti produttivi che quelli finanziari, curando anche le pratiche per l’accesso ai contributi di Industria 4.0.
Nuovo e Usato,  proponiamo al cliente, macchine taglio laser tubo e lamiera, satinatrici,  piegatrici e macchine utensili nuove o usate, se richiesto, anche revisionate da esperti del settore.

taglio laser tubi zincati

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *