Settembre 20, 2024

Vendita macchine taglio laser fibra ottica e soluzioni tecnologiche per la piegatura di lamiere

Fino a qualche anno fa era complicato lavorare le lamiere in alluminio mandorlato, le macchine taglio laser co2 avevano forti problemi legati alla riflessione ottica di questo materiale.
taglio laser alluminio mandorlato
macchine per il taglio e la piegatura

Oggi con le nuove tecnologie di taglio laser è possibile lavorare lastre e lamiere in alluminio senza alcun problema, anche con spessori elevati. Con una lunghezza d’onda circa 10 volte inferiore al laser co2, il laser fibra ottica riesce a tagliare le lamiere in alluminio mandorlato con efficienza energetica e velocità sorprendenti. Approssimativamente per fa funzionare una macchina taglio laser lamiera con campo di lavoro 4000×2000 mm e generatore da 4kw bastano solamente 21 kwh. NextKey srl si occupa di impianti taglio laser per tubi e lamiere, la carpenteria metallica al giorno d’oggi guarda sempre più alle macchine taglio laser per supportare la propria evoluzione tecnologica nel mercato conto terzi. Un parco macchine composto da macchine laser lamiere e macchine laser tubo consente di produrre praticamente qualsiasi cosa. Si possono utilizzare le macchine laser tubo per la costruzione di telai e le lamiere in alluminio per le pannellature di copertura. Nel caso specifico dell’alluminio mandorlato, va detto che è il materiale antiscivolo per eccellenza, lo si può tagliare, forare, piegare e saldare e utilizzarlo direttamente senza verniciarlo.

alluminio mandorlato
materiale per lamiere antiscivolo

I casi di utilizzo dell’alluminio mandorlato sono davvero molti: allestimento di furgoni come officine mobili, gradini antiscivolo per passerelle, pavimentazioni per soppalchi, allestimento rimorchi per camion, ecc.  Una macchina taglio laser con sorgente fibra ottica da 3 kw, è già sufficiente per tagliare questo materiale con produttività elevate, di gran lunga superiori alla punzonatrice. Spesso si fanno confronti tra punzonatrice e taglio laser, alcuni sostengono che il processo di punzonatura sia più economico di quello laser, tuttavia va ricordato che con il laser si pianifica un budget iniziale mentre con la punzonatrice vi è un continuo acquisto di punzoni per tutta la vita della macchina. Nel mondo della lamiera è ormai risaputo che la punzonatrice può essere considerata efficiente solo in caso di deformazioni e griglie con fori molto ravvicinati, in caso contrario è una tecnologia ormai del tutto obsoleta. NextKey srl, dispone di macchine taglio laser fibra ottica nuove e usate, in alcuni casi anche il mondo dell’usato può avere dei vantaggi economici, un investimento più basso che consente di investire in altre macchine. Al posto che comprare un laser nuovo, con gli stessi soldi si può acquistare una piegatrice e una satinatrice revisionata, in questo modo si allestisce un reparto di taglio e piegatura e pulitura superficiale del metallo. Da molti anni ormai si dice che il servizio di taglio e piega non basta per essere competitivi sul mercato, offrire un servizio più evoluto è la missione delle carpenterie metalliche che si occupano di taglio laser lamiere e tubi conto terzi. Anche il piccolo artigiano che vuole iniziare la propria attività nella produzione di semilavorati metallici, oggi può farlo. Dotandosi di un disegnatore cad 3d con programmi come SolidWorks o Autocad Inventor, un laser lamiera fibra usato e revisionato, una piegatrice lamiere con almeno 6 assi, una sbavatrice e satinatrice e qualche stazione di saldatura tig, una carpenteria metallica riesce già a competere con i grandi centri di taglio laser conto terzi che si limitano al solo taglio e piega.

taglio e piegatura alluminio
alluminio mandorlato antiscivolamento
NextKey srl, impianti taglio laser tubi prodotti da Bystronic, macchine laser fibra  2d -3d  per tubi, tubolari, travi e profili metallici con sezioni speciali.
Operiamo nelle province di: Monza Brianza, Lecco, Mantova, Bergamo, Brescia, Sondrio, Cremona, Verona, Trento, Vicenza e Belluno.
NextKey srl, è l’importatore italiano di macchine waterjet costruite da Finjet, azienda con sede produttiva a Tampere in Finlandia, ci occupiamo di installazioni e service in tutta Italia. Soluzioni per qualsiasi tipo di materiale metallico, plastica, pietra, vetro e legno, opzione taglio tubi fino a 610 mm.
Usati, disponiamo di macchine taglio laser tubo, laser lamiera, satinatrici, sbavatrici, calandre, curvaprofili e piegatrici per lamiere.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *