TAC ROMA INNOVATIVA DI ULTIMA GENERAZIONE 16 STRATI A NUOVA VILLA CLAUDIA

La TAC ROMA eseguibile presso il reparto di diagnostica per immagini è una TAC ROMA di ultima generazione la TAC ROMA MULTISTRATO (16 STRATI)

SOMATOM SENSATION 16 è un tipo di TAC ROMA installata presso il reparto diagnostica per immagini della CASA DI CURA CONVENZIONATA NUOVA VILLA CLAUDIA.
Un’apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .
Infatti,la capacità di acquisire oltre 32 mm di volume corporeo in un secondo per la durata di 100 s continui di scansione la rendono estremamente rapida per lo studio di tutto il corpo, sezionando il paziente a “fette” di 0,6 mm .
Tutti gli esami possono essere eseguiti con o senza mezzo di contrasto, come da richiesta del medico curante e, valutazione del medico radiologo presente dell’esame.

Presso NUOVA VILLA CLAUDIA sono eseguibili una serie di TAC ROMA  per diverse patologie come per  la prevenzione del tumore del colon-retto.
La Colonscopia Virtuale viene utilizzata come esame diagnostico per la prevenzione del tumore del colon-retto

Oltre la prevenzione con la colonscopia tradizionale, oggi si può eseguire la Colonscopia Virtuale che se eseguita da operatori esperti, ha dimostrato di riuscire ad identificare correttamente polipi del diametro massimo superiore o uguale a 6 mm.
La CASA DI CURA CONVENZIONATA NUOVA VILLA CLAUDIA  ha di recente ampliato le sue potenzialità chirurgiche allestendo un blocco operatorio di ben 4 sale operatorie corredate da apparecchiature ultramoderne per qualsivoglia branca chirurgica e per offrire all’utenza l’espletamento di un intervento in tempi brevissimi.
Dispone di due apparecchiature per Risonanza Magnetica Nucleare (compreso un Artoscan per le patologie articolari), una TAC ROMA MULTISTRATO , un efficiente Servizio di Fisioterapia, che garantisce all’utenza le migliori e recenti tecniche di applicazione in terapia fisica (onde d’urto, ipertermia e tecarterapia).
La Casa di Cura convenzionata NUOVA VILLA CLAUDIA è stata completamente ristrutturata garantendo al paziente ed al visitatore un subitaneo colpo d’occhio sulla Hall, sintesi di confort e sofisticata tecnologia, realizzata e curata nei minimi dettagli per essere predisposta ad una ottimale accoglienza.
E’ dotata di moderne attrezzature, la Clinica è Accreditata ed Autorizzata dalla Regione Lazio per le branche specialistiche di Urologia e Ginecologia (Ambulatori e Degenze), per Analisi di Laboratorio e Diagnostica per Immagini (ivi compreso il Servizio di Risonanza Magnetica Nucleare), per Cardiologia Ambulatoriale e per un Servizio di Emodialisi che si concretizza in due efficienti centri, fiore all’occhiello della casa di Cura per efficienza e complessivi 42 posti (25 letti e 17 poltrone elettroniche).
WWW.NUOVAVILLACLAUDIA.IT