Luglio 22, 2024

Tac – Risonanza magnetica aperta – Mammografia a Roma Gruppo Sanem

 

Il Gruppo Sanem è la rete di Poliambulatori al servizio della tua salute attiva dal 1975 sul territorio romano.

Ad oggi il gruppo consta di 4 siti ambulatoriali polispecialistici con presidi di riabilitazione funzionale, diagnostica per immagini e strumentale  ad alta tecnologia, nonché laboratori analisi, accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale, che si basa su professionisti e tecnologie che rendono le strutture degli importanti punti di riferimento sul territorio.
E’ possibile effettuare la Mammografia con Tomosintesi

MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI –

Innovazione e qualità LA NUOVA DIAGNOSTICA NEI TUMORI DEL SENO

Presso il Poliambulatorio Sanem è stato installato l’innovativo macchinario di Mammografia con Tomosintesi.

Per sconfiggere il cancro al seno, la prevenzione resta l’arma fondamentale. La Mammografia è un esame fondamentale

per la prevenzione del tumore della mammella. Si tratta di una tecnica diagnostica morfologica (che studia quindi forma e

struttura della mammella) e consente di rilevare lesioni mammarie in fase precoce, che si presentano sotto forma di

opacità nodulari a margini irregolari, microcalcificazioni polimorfe, oppure aree di distorsione strutturale.

La mammografia è un esame che utilizza radiazioni ionizzanti, ma le tecniche recenti permettono di utilizzare una dose di radiazioni ionizzanti estremamente bassa. Un interessante sviluppo tecnologico recente è rappresentato dall’applicazione della tecnica digitale. Rispetto alla tecnica tradizionale (mammografia analogica), la mammografia digitale permette infatti di ridurre ulteriormente la

dose di radiazione, a fronte di un’ottima qualità dell’immagine, e, avvalendosi della Tomosintesi, permette di ricostruire la mammella in

3D in diversi strati aumentando l’accuratezza diagnostica.

RISONANZA MAGNETICA ALTO CAMPO 1,5 TESLA

Con la Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) ad alto campo da 1,5 Tesla si otterrà un’immagine di altissima qualità. Inoltre si possono fare anche approfondimenti angiografici per lo studio dei vasi intracranici oppure per lo studio dei vasi epiaortici, dell’aorta e delle arterie renali.

TAC Siemen

La Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) permette lo studio analitico di patologie neoplastiche, neurologiche, cardiovascolari e ortopediche con capacità di ricostruire delle sezioni del corpo anche al di sotto del millimetro.

Risonanza Magnetica aperta e in piedi

Con la Risonanza Magnetica G-SCAN si possono fare esami in piedi eliminando i “falsi negativi” valutando l’effetto dei carichi fisiologici, oltre che quelli aggiuntivi.

Inoltre, essendo una RMN completamente aperta, permette alle persone claustrofobiche di sentirsi a proprio agio durante l’indagine.

Medicina Fisica e Riabilitazione – Tecnologia all’avanguardia

Tecarterapia

È una metodologia innovativa specifica per risolvere patologie muscolari ed articolari.

La sua efficacia è dovuta alla sinergia macchina-terapista-paziente che consente la velocizzazione dei risultati terapeutici fino a dimezzare i tempi di recupero normali.

Dynatorq

Dynatorq è dedicato alla valutazione ed al recupero attivo della spalla, alla rieducazione conservativa e post-chirurgica dell’arto superiore, al recupero del controllo neuromuscolare. Si basa sul concetto della riabilitazione dolce grazie al Lavoro Elastico Controllato (LEC) e alla computerizzazione. Permette un Test isometrico ed un Feedback, con misura della forza espressa e dell’angolo articolare

Libra

È una tavola basculante elettronica a raggio variabile per la prevenzione, la riabilitazione e l’allenamento propriocettivo.

Genus 3

Permette di controllare e misurare l’espressione muscolare dinamica lavorando a velocità costante. Genus 3 è il sistema compatto

specializzato per il ginocchio caratterizzato dal più elevato rapporto costo/rendimento/ efficacia ed è pensato per un utilizzo quotidiano, facile e sicuro. La grande precisione nelle misure ed il feedback elettronico consentono la valutazione dei progressi riabilitativi.

Laser a scansione

La laserterapia ad alta potenza è indicata per

traumatologia sportiva, patologia artro-reumatica, terapia riabilitativa e tutte le applicazioni dove sono necessari vasodilatazione,

aumento del drenaggio linfatico, effetto antalgico e effetto biostimolante.

Onde d’urto

La terapia extracorporea ad onde d’urto è un metodo curativo moderno che convoglia onde acustiche, ad alta energia, nella zona dolorante del corpo.

Grazie a questa procedura terapeutica innovativa possono essere eliminate alterazioni

patologiche dei tendini, dei legamenti, delle capsule articolari, dei muscoli e delle ossa. Spesso, dopo solo una o due sedute è

già percepibile un risultato positivo del trattamento.

Cura del Dolore

L’innovazione rivoluzionaria nel campo della medicina

La fototerapia BIOPTRON:

– Stimola la cicatrizzazione delle ferite

– Allevia e riduce l’intensità del dolore

– Ampio utilizzo di applicazioni,facile da usare

– Trattamenti brevi e indolori

– Nessun effetto collaterale

– Prodotto in Svizzera

Manutech

ManutechBH® è un’innovazione che permette, attraverso le funzioni di Polarterapia e Biorisonanza

cellulare, di riorganizzare sia le attività sistemiche (pompa venosa, pompa linfatica, attività delle

miofibrille, ecc) sia quelle metaboliche (aumento della permeabilità di membrana cellulare, attivazione delle pompe ioniche, incremento degli scambi molecolari etc).

Consente di elaborare ad ogni trattamento un vero protocollo riabilitativo che prenda in considerazione tutte le componenti fisiologiche che caratterizzano le diverse patologie ed averne come applicativo lo strumento più straordinario che esista: le mani del terapista.
www.grupposanem.eu

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *