L’azienda bresciana, in collaborazione con GBPA ARCHITECTS degli architetti Antonio Gioli e Federica De Leva e con la KORUS INTERNATIONAL, è stata scelta per arredare i bagni del nuovo Porsche Experience Center.
Il primo Porsche Experience Center italiano, ottavo nel mondo, sarà inaugurato quest’anno nell’area dell’ex Autodromo di Franciacorta a Castrezzato, in provincia di Brescia. Ospiterà al suo interno il Customer Center più grande del mondo, epicentro del Porche Experience Center, una Agorà, un Meeting Center e anche un Simulation Lab dedicato all’esperienza di guida in realtà virtuale. Il Porsche Experience Center Franciacorta sarà anche la sede di un Training Center dedicato alla formazione tecnico-specialista del personale operativo in Italia.
Il progetto porta la firma di GBPA ARCHITECTS, società di Progettazione Integrata fondata dagli architetti Antonio Gioli e Federica De Leva, nata dall’unione tra GBPA S.r.l. (Milano) e GBPA UK Ltd. (Londra). GBPA Architects, grazie alla sua solida esperienza nel campo della progettazione integrata su tutte le scale, sviluppa progetti che vanno dalla nuova costruzione alla riqualificazione di edifici multifunzionali, dal retail alla realizzazione di workspaces innovativi per i più importanti investitori nel mercato del real estate e per primarie società e brand nazionali e internazionali.
Il concept che guida tutti gli interventi sull’area si basa sui principi di trasparenza e dinamicità: per questa ragione Artis Rubinetterie, in collaborazione con il prestigioso studio GBPA ARCHITECTS e con la KORUS INTERNATIONAL (società del gruppo francese ARCADIS), è stata scelta per la fornitura della rubinetteria per il Porsche Experience Center Franciacorta. La serie di miscelatori STILO, con le sue linee morbide e le sue forme tondeggianti, si adatta perfettamente al design dell’edificio e al suo andamento dinamico.