Maggio 22, 2024

Spesa a domicilio ? è ormai una realtà consolidata

Avevano visto lungo alcune società di ipermercati e grandi marchi, prima o poi la spesa alimentare fatta online sarebbe esplosa, bisognava solo attendere. Ed infatti è esplosa, guardando al numero che Coldiretti diffonde tramite varie testate giornalistiche sia online che offline, gli italiani che effettuano la spesa online e si fanno consegnare anche generi di prima necessità a domicilio sono già oltre 8 milioni !.

Tra i migliori supermercati virtuali troviamo spesasicura.com dove è possibile richiedere la spesa a domicilio  con un sistema di scontistiche davvero eccezionale, basato sul risparmio con crediti fino all’ azzeramento delle spese di spedizione e oltre andando ad accumulare crediti e sconti sul costo della spesa.
Oltre questo ottimo supermercato online troviamo anche le classiche catene di ipermercati come Esselunga.it e la Coop che alimentano il flusso di visitatori sui loro portali online, grazie alle centinaia di punti vendita sparsi in giro per l’ Italia. Infatti, attivandosi presso un punto vendita qualunque, si potrà richiedere la spesa e farsela portare fino al domicilio.
Quello dei supermercati sul web è un giro di affari che ha sfiorato i 140 milioni di euro solo nel da poco passato 2014, grazie anche alle strategie dei vari supermercati che sfruttano portali conosciutissimi come Amazon ed Ebay.
Ciò che a nostro avviso, ha specificato Coldiretti, ha consentito ai vari supermercati virtuali di riuscire ad invadere il mercato, è la possibilità che hanno gli utenti di poter scegliere tra le offerte in modo tranquillo ed approfondito, potendo paragonare i vari prezzi senza dover percorrere chilometri per saltare da un supermercato all’ altro; ed anche la possibilità di poter comprare solo ciò di cui realmente si ha bisogno.
 
 

Related Post