Luglio 21, 2024

Sinesy Innovision e COMINShop animeranno la Pordenone Design Week con i loro Workshop

La Pordenone Design Week freme nell’aprire le porte ai numerosi studenti, imprenditori e realtà professionali della città, che interagiranno tra loro per creare, sperimentare e dare forma alle idee. L’evento si terrà dal 19 al 23 Marzo, in 5 giornate ricche di workshop, incontri tematici, speech e mostre incentrate sul design, ma non solo.
La chiave vincente di questo importante evento è il binomio tra esperti e studenti del campus universitario di Pordenone, una collaborazione tra esperienza e fresca creatività che porterà una ventata di novità e di fruttuose idee all’interno del settore del commercio al dettaglio pordenonese.
La punta di diamante di questo evento saranno i workshop, che metteranno sul tavolo problematiche reali del settore e stimoleranno i partecipanti a trovare delle soluzioni innovative e potenzialmente realizzabili.
Tra questi, svetta il workshop “Buy Experience: il negozio del futuro”, nato dalla collaborazione tra Giuliano Pellizzari, CMO di Sinesy Innovision e Andrea Bravin, CEO di COMINShop. I due professionisti si muoveranno attraverso quattro tematiche principali (interazione con il prodotto, ambiente, persone e digitale) e guideranno gli studenti attraverso un percorso pratico volto a metterli in gioco e a concludere il percorso con un innovativo concept di design.
Un’opportunità non solo per gli studenti, che entreranno in contatto con l’ambiente lavorativo e le sue reali problematiche, ma anche per i formatori e le aziende che entreranno in contatto con menti giovani e creative. La Pordenone Design Week, giunta alla sua VII edizione, si riconferma un evento di successo per le sue opportunità di sperimentazione e innovazione; una crescita costante che lascia ben sperare per questo affascinante settore.