Shallow, Lysa e Daniele Piovani

Shallow, Lysa e Daniele Piovani

 

 

Dal 14 dicembre è disponibile su youtube la cover di “Shallow”, interpretata dalle voci di Daniele Piovani e Lysa (all’anagrafe Lisa Panetta). “Shallow” è il primo estratto della colonna sonora di “A Star is Born” (2018) di Lady Gaga e Bradley Cooper, e qui viene adattata in una versione intima ed emozionale, un regalo in musica per l’arrivo del Natale, che sancisce l’inizio di un nuovo sodalizio artistico. Dal 24 Dicembre il brano verrà pubblicato su tutte le piattaforme digitali con distribuzione Sonarmusic.

Voci e Mix sono stati curati da Daniele Piovani, il mastering è stato affidato a Davide Peri (Angelina Studio Mastering), mentre il videoclip è stato realizzato da Alessandro Pelegatta ed Alessia Santoro (prod. Diferente).

 

GUARDA IL VIDEO DI “SHALLOW”

https://www.youtube.com/watch?v=DLo1M26zj44

 

 

Daniele Piovani racconta in breve il progetto:

 

“Da qualche mese ho scelto di seguire il progetto artistico di Lysa, una giovanissima e promettente cantautrice, con la quale stiamo iniziando un percorso che la porterà a vivere diverse esperienze musicali. La timbrica di questa ragazza mi ha colpito da subito, ed è stata una delle chiavi che mi ha fatto prendere la decisione di avviare un progetto insieme. Lysa è anche una talentuosa autrice, per questo stiamo già lavorando a nuove canzoni, da proporre ad artisti emergenti e big.

Ho sempre sognato di poter crescere e formare nuove leve, proprio come in passato hanno fatto con me, e credo sia arrivato il momento giusto per trasferire ciò che ho imparato sul campo a persone meritevoli. In questo settore non bisogna illudersi mai, e come dico sempre a Lisa, a testa bassa e con il massimo impegno prima o poi qualche risultato arriva, piccolo o grande che sia. Con l’avvicinarsi del Natale sentivo il desiderio di pubblicare qualcosa anche con la mia voce, e così in poco tempo abbiamo scelto questa canzone, che ci sembrava perfetta da condividere insieme.

Io e Lysa abbiamo cercato di giocare con le nostre voci, creando dei contrasti che ci hanno emozionati, e spero che le persone proveranno le nostre stesse sensazioni nell’ascoltarci!”.

 

BIOGRAFIE

 

Daniele Piovani nasce a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano, nel 1983.

Cantante e musicista di diverse formazioni locali, studia canto moderno e si perfeziona nella scrittura grazie all’autore Luca Sala.

Attualmente collabora come autore e compositore in maniera stabile per diverse etichette discografiche ed edizioni musicali.

Scrive per numerosi artisti emergenti, e per alcuni di essi svolge anche il ruolo di produttore artistico. Ha scritto fra gli altri per: Nick Luciani, Scialpi, Cristian Imparato, Angelo Famao, Pamela Prati, la compagnia teatrale “I Legnanesi”, Katy Desario (The Voice Of Italy 2019).

 

Lysa (Lisa Panetta) nasce a Como, classe 2000.

Cantante emergente ed autrice, sogna di vivere di musica, e sin da piccolissima partecipa a diversi concorsi canori del suo territorio. Suona il pianoforte ed ama i grandi compositori di musica classica e di colonne sonore, in primis Ludovico Einaudi. Attualmente è al lavoro in un progetto di inediti. Da settembre 2022 inizia un percorso di SongWriting, diventando una stretta collaboratrice dell’autore Daniele Piovani. Insieme stanno avviando nuovi progetti ed importanti collaborazioni.