Serate romane

Quando una città offre un’ampia scelta di ristoranti, pub e locali è facile trovarsi in difficoltà nel decidere dove andare, sempre con la speranza di mangiare bene e in una location all’altezza delle aspettative.  Roma non fa eccezione. Che siate romani o turisti in visita, le possibilità per trascorrere piacevolmente il fine settimana o una serata particolare sono moltissime, dipende da cosa cercate e dal tipo di compagnia che avete, se un gruppo di amici o la dolce metà. Per evitare brutte sorprese e andare sul sicuro, meglio informarsi prima sul ristorante e  su ciò che offre….in questo caso vi suggeriamo alcuni posti dove poter trascorrere una serata speciale coniugando il buon cibo ad un’ambientazione diversa dal solito

L’Archeologia

Storico ristorante nel cuore dell’Appia Antica, è attivo dal 1890. Si tratta di un’ antica stazione per lo scambio di cavalli, alle cui spalle si trova il rudere di una tomba romana. All’interno del locale ci sono 4 ampie sale, una veranda e un giardino per mangiare nelle serate calde e una cantina che un tempo era un sepolcro ipogeo. L’atmosfera, anche grazie agli arredi in tema “antica roma”, è calda e suggestiva mentre il menu presenta piatti della tradizioni sapientemente rielaborati dallo chef. Tutti gli ambienti si prestano anche come location per eventi privati e ricorrenze speciali con possibilità di animazione e musica live
INDIRIZZO: Via Appia Antica, 139
ORARIO:  sempre aperto
TEL:  067880494

Hostaria dell’Orso

È un locale polivalente: ristorante di classe, famosa discoteca, pianobar. Si sviluppa in un palazzetto storico in una via del centro ed è il luogo ideale per iniziare e finire in bellezza la serata e la nottata. La sala ristorante è arredata elegantemente ed è disponibile anche una bellissima veranda coperta da cui si può godere di una vista meravigliosa su Lungotevere e Castel Sant’Angelo. Lo chef propone piatti semplici ma presentati in modo originale e che richiamano la tradizione romana. All’interno della struttura, al piano terra, si trova il pianobar dove ascoltare buona musica e fare un aperitivo o gustare un cocktail dopocena. All’ultimo piano c’è invece la rinomata discoteca La Cabala roma, dove ogni fine settimana si balla con la muscia dj set fino all’alba.
INDIRIZZO: Via Dei Soldati 25/c
TEL:  0668301192

Lo Zodiaco

La particolarità del ristorante è sicuramente l’ubicazione con vista a 360° su Roma, si trova a circa 140 mt di altezza e offre a tutti i clienti un panorama mozzafiato. Il menu come l’ambientazione, sono curati nei minimi dettagli e spesso è possibile partecipare ad eventi speciali organizzati dal locale, come le famose cene per S.Valentino. Il ristorante e il bar annesso aprono dalla mattina e chiudono solo dopo la mezzanotte, pertanto è possibile gustare qui anche ottime colazioni  o pranzi.
INDIRIZZO: Viale Del Parco Mellini 88/92
ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 01:00.
TEL:  0635496744