Scopriamo Assieme la Crema all’Olio di Argan


Al giorno d’oggi quando si parla di Olio di Argan, si sta parlando di un prodotto unico, versatile e ricco di proprietà benefiche per il corpo e per la mente. Olio d’Argan è sinonimo di qualità. È ormai una certezza nel campo degli oli vegetali e sta acquistando, grazie alle sue proprietà uniche, sempre maggior credibilità e attendibilità sia tra coloro che lo utilizzano abitualmente, che tra coloro che invece ancora hanno dei dubbi sulla bontà di tale prodotto. La sua diffusione a macchia d’olio tra gli appassionati di quest’ambito è prevalentemente dovuta dalla sua principale caratteristica, che ne fa un olio unico e inimitabile nel suo genere: la versatilità. Può, infatti, essere utilizzato per qualsiasi cosa. A differenza di molti altri oli vegetali che si limitano all’uso cosmetico, l’Olio di Argania è un ottimo prodotto da utilizzare anche nella quotidiana dieta di ogni persona. L’uso alimentare lo eleva al di sopra di tutti gli altri oli, potendo venire usato in cucina, essendo un elemento base e tipico della cucina marocchina e presentandosi con delle caratteristiche paragonabili a quelle dell’olio extravergine di oliva. Si utilizza per qualsiasi cosa: dai dolci, al couscous alle insalate. Anche per i messaggi quest’olio è particolarmente buono e di qualità, ma ovviamente non si può trascurare la crema all’Olio di Argan e altri composti per l’uso cosmetico.
 

L’Olio di Argan Sotto Forma d Crema

 
È risaputo in tutto il mondo delle qualità benefiche dell’olio di Argan, in particolare quelle derivanti dall’uso cosmetico. Le sue qualità idratanti fanno si che sia un prodotto eccezionale per la pelle, il corpo e i capelli. Ma non è solamente la pelle secca che ha bisogno di questo tipo di olio, bensì anche la pelle più grassa, in seguito alla sua applicazione godrà di benefici e risulterà più lucente e splendente. Se vi state preoccupando della sua applicazione sul viso perché pensate che un olio vegetale renderà la vostra pelle unta e grassa vi state sbagliando del tutto. La sua applicazione è semplicissima e bastano veramente pochissime gocce che saranno applicate sul palmo delle proprie mani, per poi essere spalmate con delicatezza su tutta la superficie del viso, assorbendosi completamente nel giro di pochi minuti e lasciando la tua pelle morbida e idratata e con una sensazione di freschezza e sollievo. Essendo un olio puro al 100% non ha alcuna controindicazione e può benissimo essere applicato su qualsiasi superficie non solo una volta, ma anche più volte nell’arco della giornata, sia di giorno che di notte.
 

Proprie e Benefici della Crema all’Olio di Argan

 
È importante che la crema all’Olio di Argan sia applicata in maniera accurata e con frequenza e costanza affinché si possano vedere i primi risultati. Non preoccupatevi, questi non tarderanno ad arrivare se continuerete giorno dopo giorno a usare anche poche gocce e massaggiare delicatamente la pelle del vostro corpo. Gli effetti si noteranno già dalle prime applicazioni e sarete soddisfatti a pieno di quanto riuscirete a ottenere. Grazie agli acidi grassi e le vitamine A ed E la vostra pelle ritroverà lucentezza, avendo l’Olio di Argan delle proprietà nutritive eccezionali. Le sue proprietà idratanti la renderanno ogni giorno più morbida e non potrai fare a meno di toccarti il viso di continuo da quanto liscia e delicata diventerà la tua pelle. Non bisogna poi scordarsi che questo fantastico olio del Marocco possiede delle proprietà tali da prevenire e rallentare l’invecchiamento della vostra pelle. Sembrerete più giovani grazie alle proprietà antiage e le rughe o le imperfezioni della pelle troveranno terreno difficile per emergere.