Scarpe antinfortunistiche U Power nuove soluzioni

Perché acquistare delle scarpe antinfortunistiche 

Come sicuramente già saprai, i nostri piedi sono una delle zone più a rischio quando si è a lavoro. Il motivo è semplice, da quando siamo nati abbiamo imparato a spostarci nello spazio circostante in maniera quasi automatica senza guardare necessariamente a terra e senza incorrere in grosse problematiche. In un ambiente di lavoro come un cantiere o similari però una minima disattenzione può costare cara se non si è adeguatamente protetti.

Per questo motivo aziende di rilievo nel settore dell’antinfortunistica come U Power ogni anno sviluppano soluzioni innovative pensate per mantenere al sicuro i nostri piedi. Una delle soluzioni più innovative in questo senso, è rappresentata dalla linea di scarpe antinfortunistiche U Power Red Lion caratterizzate proprio da una serie di innovazioni e funzionalità pensate per offrire maggiore sicurezza durante il lavoro.

Quali sono le caratteristiche delle scarpe U Power Red Lion ? 

Diversi sono gli aspetti caratterizzati le scarpe antinfortunistiche U Power Red Lion che le rendono così apprezzate nel mondo del lavoro. Uno degli aspetti di maggiore rilievo riguarda sicuramente la particolare suola antiforatura Save & Flex PLUS. A differenza delle classiche suole antiforatura realizzate dalle altre case di scarpe antinfortunistica, la suola antiforatura utilizzata nelle scarpe U Power Red Lion non è in acciaio, questo consente all’utilizzatore una maggiore flessibilità e leggerezza durante l’uso nonché una protezione più amplia a differenza di quella offerta dall’a suola in acciaio.

Un altro aspetto sicuramente rilevante è legato al Puntale AirToe, il puntale in acciaio forato, che oltre a proteggere la punta del piede da urti accidentali, consente la traspirazione evitando la formazione di liquidi e umidità nella scarpa.

In conclusione: 

Qui ovviamente abbiamo elencato solo alcune delle caratteristiche più innovative caratterizzanti la linea di scarpe U Power Red Lion, solo al fine di farvi intuire alcuni degli aspetti volti a garantire un elevatissimo livello di protezione, come richiesto per poter lavorare in sicurezza.