SAXUN espone a Milano le sue innovative pergole bioclimatiche

SAXUN espone a Milano le sue innovative pergole bioclimatiche

Il marchio spagnolo, leader nella produzione di pergole bioclimatiche, presenta le nuove soluzioni di protezione solare, utilizzando la prestigiosa vetrina del MADE Expo, fiera di riferimento nel settore delle costruzioni del Nord Italia.

Ferrara, 14 novembre 2023. SAXUN sceglie MADE Expo (15-18 novembre, Milano) per presentare al settore le sue più recenti soluzioni, rivolgendosi a un pubblico italiano e internazionale di progettisti, imprese di costruzione e manutenzione, produttori, distributori, studi professionali e pubblica amministrazione.

La scelta di esporre a MADE Expo nasce dall’attenzione che il salone milanese ha riservato nell’edizione 2023 ai temi dell’innovazione e della sostenibilità. La mostra Building Envelope infatti si concentrerà sull’esposizione di finestre e porte, sistemi di facciata e di copertura, componenti e accessori, macchinari per la produzione di porte e finestre, vetro, serramenti industriali e soluzioni di schermatura solare e automazione, nonché zanzariere, fornendo a SAXUN il contesto ideale per promuovere le sue linee di prodotti per la protezione solare: dalle pergole bioclimatiche alle tende da sole, passando per i Windscreen e i frangisole.

Presso lo stand (G01-09 H02-10, Pad. 3), SAXUN ha progettato uno spazio per svelare la versatilità, la funzionalità, la robustezza e l’avanguardia delle più recenti soluzioni di protezione solare, adattate alle nuove tecnologie di progettazione, come il BIM (Building Information Modeling) sistema digitale di riferimento per quanto riguarda la tecnologia applicata al design di esterni ed interni e altro importante focus dell’appuntamento milanese.

Attraverso la partecipazione in grande stile al MADE Expo 23 intendiamo mostrare agli addetti ai lavori il potenziale di SAXUN in Italia – ha dichiarato Riccardo Pirani, direttore della sede italiana di Saxun. Operiamo con successo nel mondo attraverso una rete di distributori e in Italia abbiamo una sede a Ferrara, dove vengono prodotte le soluzioni di protezione solare specifiche per il mercato italiano. Le nostre pergole bioclimatiche stanno riscuotendo grande interesse per le loro caratteristiche estetiche e tecniche, ma soprattutto per l’affidabilità di un marchio di lunga esperienza e per le garanzie offerte in termini di assistenza, installazione, ricambistica e manutenzione”.

Fiera Milano Rho, stand G01-09 H02-10, Pad. 3, dal 15 al 18 novembre 2023

 

SAXUN è il marchio commerciale dell’azienda spagnola Gimenez Ganga, fondata nel 1959 a Sax nei pressi di Alicante e specializzata in sistemi di protezione solare per l’edilizia privata e commerciale come tende, tendoni, persiane, zanzariere, vetrate scorrevoli, tapparelle, serrande, porte automatiche, motorizzazioni e automatismi. Con circa 800 dipendenti produce e distribuisce in 70 Paesi nel mondo. In Italia opera attraverso la sede di Ferrara www.saxun.com