Ottobre 9, 2024

Salvavita anziani: un valido supporto nella sfida quotidiana delle famiglie italiane

L’estate è ormai un ricordo lontano e si è costretti a riprendere la corsa frenetica alla quotidianità. Un dispositivo di telesoccorso può rendere più gradevole il rientro.

Per chi deve incastrare negli impegni di tutti i giorni l’assistenza ad un parente anziano, il munirsi di un dispositivo di telesoccorso con localizzatore GPS può rivelarsi un fedele alleato. Per questo motivo, cresce costantemente il numero di famiglie che decidono di affidarsi all’innovazione e alla sicurezza di salvavita anziani. Si tratta di prodotti altamente indicati per alleggerire situazioni difficili con anziani autosufficienti ma con problemi di mobilità, permettendo a questi di non perdere in alcun modo la propria indipendenza e voglia di vivere e di continuare a scoprire. L’anziano, così, non sarà mai completamente da solo.

Cosa sono i dispositivi salvavita per anziani e perché far loro posto nella nostra vita

Come funzionano i dispositivi di telesoccorso? Grazie all’utilizzo delle più sofisticate tecnologie al momento sul mercato, essi sono dotati di un localizzatore GPS con funzione geofencing che permette di essere aggiornati in tempo reale sulla posizione dell’anziano ed essere avvertiti da un segnale di allarme nel caso quest’ultimo dovesse allontanarsi dalla sua comfort zone geografica. Non solo, perché tra le funzioni che è possibile impostare, è presente anche un indicatore di sensore di caduta atto a segnalare tempestivamente un’anomalia nella routine dei nostri cari.

Le funzioni del salvavita per anziani Helpy Oops

Affidarsi a localizzatori quali quelli proposti da Helpy Oops si rivela essere una strategia molto più che vincente, poiché uniscono in un solo dispositivo:

  • geolocalizzazione precisa, affidabile e reale;
  • invio di un segnale di pericolo in caso di caduta;
  • invio di un segnale di avvertimento in caso di allontanamento improvviso dalla zona pre-impostata;
  • chiamata di soccorso diretta a numeri utili salvati in rubrica;
  • lunga durata grazie ai materiali utilizzati.

Scegliere un salvavita anziani adatto ed adattabile a tutte le esigenze è il miglior modo di investire sulla sicurezza e sulla serenità delle persone a noi più vicine. E la missione non è mai stata così semplice e concreta.

Related Post