LABORATORIO ANALISI ROMA GRUPPO SANEM CONVENZIONATA CON IL SSN

LABORATORIO ANALISI ROMA GRUPPO SANEM  struttura CONVENZIONATA CON IL SSN.
LABORATORIO ANALISI ROMA GRUPPO SANEM la quale strumentazione all’avanguardia permette di eseguire indagini  nei settori più svariati.
Ogni LABORATORIO ANALISI ROMA del GRUPPO SANEM si avvale  di personale medico altamente specializzato e qualificato per la cura e la prevenzione delle patologie della pelle  e dei suoi annessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.).
Infatti in ogni LABORATORIO ANALISI ROMA del GRUPPO SANEM è possibile prenotare una VISITA DERMATOLOGICA per la cura e la bellezza della pelle.
La DERMATOLOGIA  (dal greco derma, pelle) è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.). Un Medico specializzato in dermatologia è un dermatologo.
I dermatologi sono Medici specializzati nella diagnosi e trattamento di malattie e tumori della pelle e dei suoi annessi.
La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo. Di conseguenza la formazione del dermatologo deve comprendere reumatologia (molti disturbi reumatici possono manifestarsi con segni e sintomi a livello della cute), immunologia, neurologia (es. le “sindromi neurocutanee”, come la neurofibromatosi e la sclerosi tuberosa), infettivologia ed endocrinologia. Lo studio della genetica sta assumendo progressivamente maggior rilevanza.
Storicamente la venereologia che si occupa di diagnosticare e trattare le malattie sessualmente trasmissibili, è nata e si è affinata come branca della dermatologia.
La dermatologia comprende molti aspetti sia medici che chirurgici; ad esempio la terapia chirurgica dei tumori cutanei (compresa la chirurgia micrografica di Mohs), la chirurgia laser, la terapia fotodinamica, i trattamenti estetici basati sull’impiego di tossina botulinica e sui riempitivi a base di acido ialuronico (filler), la scleroterapia e la liposuzione, i peeling chimici.
Nel LABORATORIO ANALISI ROMA del GRUPPO SANEM dermatologi esperti in alcuni specifici aspetti della branca specialistica:
Il dermopatologo è un dermatologo esperto nella lettura ed interpretazione dei preparati istologici.
Il dermatologo pediatrico è esperto nella diagnosi e nella cura delle malattie dermatologiche dei bambini.
L’immunodermatologo è esperto nella diagnosi e nella cura delle malattie della pelle ad eziopatogenesi immunopatologica, come ad esempio le malattie bollose (pemfigo), il lupus eritematoso etc.
Anche l’Angiologia e la Flebologia fanno parte del bagaglio culturale del dermatologo.
Presso gli AMBULATORI SPECIALISTICI A ROMA del GRUPPO SANEM è possibile effettuare prevenzione,diagnosi e cura:
VISITA DERMATOLOGICA
DERMATOSCOPIA IN EPILUMINESCENZA
TRATTAMENTI DI CRIOTERAPIA CON AZOTO LIQUIDO
Prenota la tua VISITA DERMATOLOGICA contatta il LABORATORIO ANALISI ROMA del GRUPPO SANEM .
WWW.GRUPPOSANEM.EU