Luglio 17, 2024

Safer Internet Day: tutto dedicato sulla protezione nel web

L’11 febbraio è pianificato il Safer Internet Day, appuntamento annuale che verrà organizzato a Napoli, presso il Museo Nazionale delle Ferrovie dello Stato di Pietrarsa. Dovrebbe essere la Giornata mondiale sulla sicurezza sul web, che è stata messa dalla Commissione europea nel 2004 come riferito anche da https://www.wolfseo.it/.

Durante la giornata ci saranno molti eventi per sensibilizzare gli studenti ad un uso corretta del web. Ogni anno si ha una giornata interamente uso e consumo della sicurezza su internet, un tema molto delicato con l’aumentare della fruizione di internet da parte dei cittadini.

Quest’anno è stata chiamata “Together for a better internet” e avrà al centro le tematiche sui rischi di internet. La discussione dovrebbe vedere la partecipazione di oltre 100 paesi del globo, con al centro i ragazzi, che saranno invitati a partecipare ai dibatti.

Ci potranno essere dibattiti in condivisione con le scuole, con il live streaming. I temi principali saranno la cybersecurity, il cyberbullismo, la protezione.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *