Ottobre 5, 2024

La chirurgia maxillo facciale è una disciplina chirurgica che si occupa del trattamento delle seguenti patologie cervico-facciali: malformazioni, neoplasie/tumori,, traumi, ma anche deformita’ della faccia e del collo.
Tra gli interventi compresi nell’ambito della chirurgia maxillo facciale ci sono: la chirurgia ortognatica ,la rinoplastica, la blefaroplastica e il lifting.

Nel mondo della chirurgia estetico-funzionale, uno degli interventi più praticati al mondo è sicuramente la rinoplastica. Avere un naso non proporzionato con il resto del visto è sicuramente un problema per il paziente che può arrivare a sviluppare dei veri e propri complessi che mettono a repentaglio sia l’aspetto relazionale che personale rischiando di creare un complesso di inferiorità nei confronti del resto delle persone.

Non solo, tralasciando il fattore estetico/morfologico, un naso grande o storto provoca anche svariati problemi alle vie respiratorie.
La rinoplastica o settorinoplastica funzionale e ricostruttiva serve a migliorare l’aspetto morfologico/ esteriore del naso e a migliorare la funzionalita respiratoria; eliminare le deformazioni del setto nasale vuol dire quindi migliorare il proprio stile di vita, sia dal punto di vista funzionale permettendo una migliore respirazione sia dal punto di vista estetico per rendere il profilo del nostro naso proporzionato e lineare.

Il progresso tecnologico e le tecniche innovative hanno permesso di rendere l’intervento stesso molto più veloce e meno invasivo rispetto agli anni precedenti. Questo ha contribuito a diminuire il tempo impiegato per la sua realizzazione e di diminuire il dolore post operatorio e a non usare i tamponi.
La tecnologia ha aiutato anche dal punto di vista della consulenza, perché grazie ad alcuni programmi tridimensionali è possibile mostrare in tempo reale quale sarà l’aspetto finale del paziente in questione, ciò permette quindi di modellare i lineamenti in base alle richieste mantenendo sempre un profilo omogeneo e proporzionato per non creare uno sconvolgimento dell’aspetto della persona.

Il chirurgo maxillo-facciale quindi sarà in grado di realizzare naturale ed in armonia con la propria faccia tanto che non si vedranno tracce dell’intervento svolto.
Migliorerete le vostre imperfezioni, senza stravolgere il vostro aspetto. Ogni decisione verrà presa affinché l’intervento produca un risultato naturale e migliori nettamente la vita del paziente.

Il Dott. Spinelli, è uno dei massimi esponenti ed esperti della chirurgia maxillo-facciale. Con il suo team di medici professionisti e specialisti sarà in grado di fornire una consulenza completa e di effettuare un intervento che sarà in grado di ripristinare la migliore armonia del volto senza stravolgere personalità e carattere della persona che è ciò che ci rende unici nel mondo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *