Luglio 19, 2024

Rimani tu, il nuovo singolo di Luca Caperna fuori dal 9 Giugno

Fuori in tutti gli store digitali a partire da Venerdì 9 Giugno il nuovo singolo del cantautore Luca Caperna, intitolato Rimani tu.

Il brano, con testo e musica di Luca Caperna, rappresenta il bilancio di vita di un uomo che, dopo aver perso tutto quello che duramente aveva conquistato, resta legato all’unica cosa che ancora lo tiene in vita, la sua donna amata.

 

L’autore così ci descrive il suo nuovo brano:

 

Rimani tu è una canzone che ho scritto immaginando una situazione abbastanza tipica nella mezza età, il classico bilancio della vita. Il protagonista del brano, dopo aver realizzato i suoi desideri in una vita intera, non è stato capace di mantenere ciò che aveva duramente ottenuto, finendo per perdere tutto. Le convinzioni negative, le ansie e le paure avevano avuto la meglio su di lui, ed egli riconosce di non aver ancora imparato a gestirle. Si lascia quindi trascinare dai ricordi dell’infanzia, quando per essere felici bastava tirare un calcio ad un pallone o fare case sopra gli alberi, quando ancora l’innocenza dei bambini non lasciava spazio a sentimenti quali l’ansia da prestazione o la paura di perdere tutto. L’unico vanto nel suo presente è la donna che gli sta accanto, e che come egli ribadisce è una conquista tutta sua, che deve solo a sé stesso. L’amore dunque trionfa, e non viene intaccato dalla negatività di alcuni pensieri a cui spesso ci abbandoniamo. L’uomo in questione, bloccato in tutti gli ambiti della sua vita dalle sue convinzioni negative, si riconosce invece molto incline all’amore, che in fondo è ciò che muove tutti noi, la ragione ultima per essere vivi”.

 

ASCOLTA RIMANI TU

 

– Spotify: https://open.spotify.com/album/5gMN5xloXlkkg0OuwNgvJ2?si=fxcZk1XsRoSx56_2bI6CDw

– Deezer: https://deezer.page.link/v2HBraU2hejqRdfB7

– Audius: https://audius.co/lucacaperna/rimani-tu 

– Guarda il Videoclip Ufficiale: https://youtu.be/c1It-a-_z8 

 

LUCA CAPERNA è un cantautore indipendente italiano della provincia di Frosinone, attivo dal 2013. Ha all’attivo 8 album registrati quasi interamente in casa, e numerosi singoli. Impara a suonare la chitarra acustica da autodidatta, e dall’estate del 2013 scrive, produce e pubblica online la sua musica da indipendente. Dal Gennaio del 2014 gestisce il suo canale YouTube Artista, pubblicando quasi quotidianamente contenuti musicali come cover e versioni live dei suoi brani, oltre ai videoclip ufficiali delle sue canzoni girati e montati personalmente da lui.

 

CONTATTI

– E-mail: lucacaperna@virgilio.it

– YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCngENcrnvTzfamATYbzic0g?sub_confirmation=1

– Spotify: https://open.spotify.com/artist/3Qv0BzsqKNH5yUtu0EXM1X?si=Z_LdmKfUS9-USixQt262zQ

– Instagram: Luca Caperna Music (@lucacaperna_music) | Instagram 

– Villaggio Musicale: Luca Caperna | Villaggio Musicale

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *