Maggio 18, 2024

Ricostruzione unghie in gel o acrilico, fa veramente male?

Scopriamo insieme i falsi miti sulla ricostruzione unghie, a Terni, con gli esperti del settore

ricostruzione unghie terniLa bellezza per una donna è sempre stato un obiettivo a cui ambire; ovviamente, nel corso del tempo, sono cambiati i canoni estetici e i vezzi si sono modificati, ma la ricerca della perfezione è sempre stata inseguita dal gentil sesso. Dopotutto si narra che Cleopatra si immergesse nel latte d’asina per avere la pelle più bella. In antichità era considerato un vero elisir di bellezza, oggi come oggi ci sono altri rimedi per sentirsi attraenti, uno di questi è sicuramente il sapersi prendere adeguatamente cura delle proprie unghie. Perché, sia quelle delle mani che dei piedi, sono considerate non elementi secondari di seduzione, ma dettagli in grado di fare la differenza. Tuttavia, è necessario rivolgersi a chi sa veramente renderle belle e sane. Esperti nel settore della ricostruzione unghie a Terni, Coccole Nails da anni si occupa della bellezza delle sue clienti, mettendo la sicurezza sempre in primo piano.

Mettiamo subito le cose in chiaro: la ricostruzione unghie in gel o acrilico NON fa male.

E perché allora si sentono sempre più voci che la ritengono uno dei mali del secolo? Scarsa informazione e professionalità da parte di alcuni, miste ad articoli scritti alla bell’e meglio, hanno creato negli ultimi anni un fenomeno che ci si è rivoltato contro. Ebbene sì, perché il primo sbaglio siamo noi a commetterlo, noi donne, che invece di scegliere la qualità scegliamo il prezzo più basso.

Andreste mai da un chirurgo plastico per la sua convenienza pur sapendo che il lavoro che svolge non è sicuro? No.

Quando la ricostruzione unghie fa male?

• Quando scegliamo il prezzo più basso.
  • Quando scegliamo “quella che lavora in nero” perché si risparmia e lei, in qualche modo, si accontenta.
  • Quando chi ci fa le unghie non ha abbastanza formazione e titoli.
  • Quando l’estetista/onicotecnica usa prodotti importati in modo illegale. E non importa che sulla etichetta ci sia una marca che conosciamo, dato che il fenomeno dei cosmetici contraffatti è sempre più in crescita.

La mancanza di formazione e di materiali a norma porterà a conseguenze inevitabili come:

• mancanza delle elementari regole di igiene usando asciugamani e tovagliette monouso per ogni cliente
  • mancanza di strumenti in acciaio sterilizzabili o monouso
  • no lime personali per ogni cliente, tenute in apposita scatoletta con nome e cognome, disinfettate prima e dopo il servizio
  • non si usano prodotti appartenenti allo stesso sistema e/o produttore in tutte le fasi della ricostruzione unghie, ma vengono, invece, utilizzati prodotti di brand diversi.

E questi sono solo alcuni punti fondamentali e profondamente pericolosi che possono derivare dalla scelta errata del laboratorio di ricostruzione unghie.

Al momento della scelta dell’onicotecnica perfetta per te è importante non farsi trasportare da buon prezzo e amicizie. Piuttosto, è necessario rivolgersi a chi sa veramente renderle belle e sane. Nel campo della ricostruzione unghie, a Terni c’è un posto che è un vero e proprio cult per questa pratica: si tratta di Coccole Nails, il posto ideale per la manicure, per avere unghie perfette, curate e sempre super glam. In questo centro troverai personale esperto nella decorazione delle unghie, che con competenza e professionalità sarà in grado di creare delle vere opere d’arte di nail art.

ricostruzione unghie terni

Coccole Nails è il miglior salone di bellezza a cui rivolgersi se si desidera una nail art impeccabile e sempre alla moda.  Per la ricostruzione delle unghie vengono utilizzati prodotti professionali di altissima qualità, sia per smalti semipermanenti in gel che in acrilico. Tutti sono formulati con materiale antiallergico, quindi privi di sostanze nocive in grado di generare reazioni avverse. Puoi rivolgerti in tutta sicurezza a Coccole Nails, uno dei centri di eccellenza nella ricostruzione unghie a Terni, fiore all’occhiello per l’alto livello del suo operato.

Dimentica lo smalto sbeccato!

I ritocchi infiniti saranno un lontano ricordo grazie all’alta qualità dei prodotti utilizzati e alla competenza dello staff, adeguatamente preparato e formato. Le tue unghie saranno belle e perfette per settimane e potrai scegliere tra tante nuances e tipologie di nail art, da quelle più semplici e classiche, ma sofisticate e chic, a quelle più particolari e modaiole,  come con i glitter e particelle riflettenti, o come dettano le ultime tendenze con borchie e piercing. Ce n’ è davvero per ogni gusto, non ti resta che provare!

Inoltre, Coccole Nails propone anche corsi di formazione per chi vuole intraprendere questa professione, per diventare dei veri professionisti dell’arte della decorazione delle unghie.

Coccole Nails si trova in via Galvani, a Terni. Prenota la tua seduta di bellezza allo 0744 410663.