Fedeli e instancabili “lavoratori” all’interno degli stabilimenti produttivi dei più diversi settori, i montacarichi sono impianti di fondamentale importanza per la movimentazione di merci, attrezzature e in alcuni casi anche persone.
Diverse sono le analogie che un montacarichi presenta con un tradizionale ascensore, a iniziare dal funzionamento che in alcuni casi può essere elettrico senza dimenticare la presenza di una cabina con porte scorrevoli e una eventuale pulsantiera interna per l’azionamento.
Molto più significative sono tuttavia sono le differenze, a partire dalle portate che in alcuni montacarichi possono raggiungere diverse decine di tonnellate; in questi casi, oltretutto, spesso si ricorre all’azionamento non elettrico bensì oleodinamico, che consente la movimentazione di carichi estremamente gravosi.
Anche le rifiniture interne di un impianto industriale sono ben diverse da quelle di uno civile: esteticamente sono meno ricercate, solitamente, a vantaggio della resistenza meccanica e della lunga durata nel tempo in condizioni operative difficili.
Per vedere installati a Modena montacarichi di qualità costruttiva elevata bisogna selezionare con scrupolo la ditta costruttrice, ed Essemmeti è un partner consigliato grazie alla sua esperienza nel settore degli impianti di trasporto verticale che dura da oltre cinquant’anni.
I montacarichi a marchio Essemmeti sono affidabili, robusti e di lunga durata nel tempo: visita il sito web essemmeti.it per saperne di più oppure contatta senza impegno lo 059 311355.