Giugno 13, 2024

RAPALU’ YOUR TAILOR TRAVEL: L’UNGHERIA CHE NON TI ASPETTI

Alla scoperta di una destinazione che ha molto di più di Budapest da offrire…

L’Ungheria è un Paese della Mitteleuropa dalle enormi potenzialità, adatto a tutti i tipi di viaggiatori e per tutte le età.
Per troppo tempo ci si è sempre concentrati sulla bellissima e vivace capitale Budapest, in realtà c’è molto altro. Lasciando la capitale si incontrano castelli medievali e villaggi dove si ha modo di interagire con gli abitanti legati alle antiche tradizioni, come quella del matyò. Questa tecnica, riconosciuta patrimonio dell’Unesco, è caratterizzata dal ricamo a riempimento e a fiori che risale alla fine del XIX secolo.
Per fare un tuffo nelle tradizioni autentiche non mancano visite agli skanzen, villaggi musei all’aperto, come quello di Szentendre oppure al parco nazionale di Hortobágy dove si trovano ancora i tradizionali butteri.
Per chi ama il vino, l’Ungheria è la destinazione perfetta: perché non esplorare la regione vinicola di Tokaj-Hegyalja costellata da circa 3000 cantine e vigneti, magari a bordo di una e-bike?
Per chi invece preferisce il relax, l’Ungheria è anche la terra delle acque termali: si contano più di 1500 sorgenti. Inoltre anche la natura vuole la sua parte: una ricca rete di grotte calcaree come quelle di Aggtelek in cui avventurarsi; le grotte di sale di Egerszalòk che ricordano quelle turche di Pammukale; o ancora il lago Balaton, il più grande d’Europa.

Non rimane che partire!
Viaggi in Ungheria – Rapalù (rapalu.it)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *