Quanta Club: consigli per trovare il posto perfetto dove organizzare il tuo evento

Quanta Club, esclusivo club sportivo milanese, non solo offre una proposta articolata e rivolta a sportivi – dilettanti e non – di tutte le età, ma rappresenta anche una location prestigiosa per eventi speciali.

Milano, maggio 2022 – Gli eventi aziendali rappresentano un’importante occasione per fare team building e aumentare la visibilità dell’azienda stessa. Per raggiungere questo obiettivo – determinando così il successo dell’evento – occorre tuttavia studiare con cura ogni minimo dettaglio. Tra le tante voci a cui pensare una delle più importanti è quella riguardante la location, che deve essere scelta sulla base di criteri ben precisi, come confermano anche i professionisti del Quanta Club, club sportivo milanese che, oltre a proporre un’ampia gamma di attività per adulti e bambini, offre anche la possibilità di organizzare al proprio interno eventi esclusivi.

Innanzitutto, la location ideale per un evento deve essere coerente con il contenuto: un concerto rock difficilmente potrebbe essere organizzato nell’aula magna di un’università e un convegno erudito sarebbe fuori luogo all’interno di uno stadio. Un altro importante fattore di cui tenere conto è il target a cui ci si rivolge. Per esempio, un evento che ha come focus la natura avrà di conseguenza come fruitori appassionati di piante e animali e una location come una ex fabbrica nel cuore della zona industriale di una grande città sarebbe quanto mai inadatta.

Ci sono però location più versatili, dove possono avere luogo eventi di diverso genere. A questo proposito, all’interno del Quanta Club ci sono spazi adatti a ogni occasione:

• se si vuole organizzare un evento al chiuso, meeting e convention trovano la loro cornice ideale nella sala convegni da 140 posti, dotata di ogni comfort e supportata da due altre sale di medie dimensioni.
  • nel caso di eventi all’aria aperta, è possibile allestire uno spazio riunioni e convegni presso la pineta, perfetto per svolgere diverse tipologie di attività. Lo spazio viene personalizzato a seconda delle necessità: come un’aula (completa di tavoli, sedie, lavagne a fogli mobili, microfono e altoparlanti) per i momenti di lavoro, come una sala fitness per quelli di relax.

Per gli eventi di team building, invece, Quanta Club mette a disposizione i propri campi sportivi, permettendo così di affiancare ai corsi in aula attività all’aria aperta, in un contesto rilassante che favorisce la creatività e l’interazione. L’esclusiva architettura del Quanta Club lo rende la location perfetta anche per la realizzazione di book fotografici, sia per le aziende che per i privati.

Per maggiori informazioni:

Quanta Club S.r.l. S.S.D.
Via Assietta 19, 20161 Milano
Email: info@quantaclub.com