Luglio 20, 2024

Quanta Club: come trovare il giusto club per giocare a tennis?

L’esclusivo club sportivo milanese vanta una scuola di tennis d’eccellenza con corsi dedicati a bambini e adulti.

Milano, dicembre 2021 – Il tennis è uno degli sport più amati da grandi e bambini: si tratta infatti di una disciplina che unisce divertimento, movimento, tattica e concentrazione, un’attività completa che offre numerosi benefici tanto al corpo quanto alla mente.

Nel momento in cui si sceglie di approcciarvisi, una delle decisioni più importanti da prendere riguarda la scelta della scuola giusta, dove non solo si possa imparare la disciplina nel modo migliore, ma dove si abbia anche l’opportunità di essere seguiti da maestri competenti sul piano professionale e con cui stabilire un legame basato sul rispetto e sulla conoscenza reciproca. 

Quanta Club, storico club sportivo milanese, offre, tra gli altri servizi, anche una scuola di tennis d’eccellenza, riconosciuta dalla Federazione.

I corsi della SAT (Scuola Addestramento Tennis) sono organizzati in modo da poter costruire un percorso sportivo dedicato, in base all’età e al livello di gioco di ciascun allievo. Gli step didattici prevedono il Mini Tennis, la Scuola Tennis, la pre-Agonistica e l’Agonistica. Particolare attenzione è dedicata all’aspetto fisico: ogni lezione è divisa in due parti, un’ora di gioco e un’ora dedicata alla preparazione atletica. 

Il tennis si può imparare a qualunque età: il Corso Adulti è pensato per chi voglia aumentare le proprie competenze tecniche, mantenendosi in forma e divertendosi con gli altri allievi.

Il sistema di videoanalisi installato su alcuni dei 16 campi e la possibilità di confrontarsi con un mental coach completano l’offerta di servizi a disposizione dei tennisti.

Tutti gli insegnanti della Scuola Tennis di Milano del Quanta Club sono professionisti riconosciuti del settore, dai Maestri Nazionali ai collaboratori di 1° e 2° livello, fino ai preparatori atletici laureati in Scienze Motorie. Tutti quanti, inoltre, sono abilitati FIT, la Federazione Italiana Tennis. 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *