Business eco-sostenibili di tutti i paesi, unitevi! La nuova piattaforma per il business ecologico Astra Verde è già in Italia!

Business eco-sostenibili di tutti i paesi, unitevi! La nuova piattaforma per il business ecologico Astra Verde è già in Italia!

Forza nell’unità! La startup comasca DigiDreamer lancia una nuova piattaforma online per registrare tutti i tipi di attività ecologicamente responsabili “www.Astraverde.it“. I primi partecipanti riceveranno 3 mesi di registrazione gratuita.

“Ho sempre voluto creare qualcosa di nuovo, ma allo stesso tempo utile per la società e la natura. Spero che il nostro nuovo portale web possa aiutare i produttori “verdi” ed etici a entrare in contatto con il maggior numero di consumatori e che i clienti possano conoscere il maggior numero di aziende ecologiche sia nelle loro vicinanze che in tutta Italia”, afferma Olena Canali, fondatrice di DigiDreamer.

Qui ci sono categorie per diversi campi di attività: Agricoltura, cucina e prodotti biologici, Energia ed efficienza energetica, Pulizia bio, Trasporto sostenibile, Stile di vita eco-friendly, Riciclo, Mondo Vegano, Educazione ecologica, Alloggio ecologico: (Bioedilizia, Eco-turismo, Vendita, Affitto), Trasporto sostenibile, Animali domestici sostenibili, Eco-bambini, Arredamento e abbigliamento ecologico ecc. E diversi tipi di annunci: Business, Evento, Lavoro, Alloggio o Mobilità Verde.

Oltre ad aiutare le aziende nello sviluppo e nella promozione, la startup cerca di introdurre il maggior numero possibile di persone interessati ai problemi ambientali, le ultime tecnologie per la produzione e l’agricoltura verde, energie alternative, risparmio nella vita quotidiana, zero waste, ecc. Astra Verde pubblica articoli informativi che attirano un vasto pubblico sul sito, consigli di esperti e storie di successo.

Inoltre, ci sono funzioni utili e divertenti, come ad esempio un forum per discutere di eventuali questioni relative alla natura, lo stile di vita eco-friendly, la salute, ecc ed una sezione con i test educativi e colorati on-line sul tema dell’ecologia e della natura.

Per l’adozione animali e le organizzazioni, le reti o le iniziative ambientali non-profit esiste la possibilità di pubblicare annunci gratuiti.

DigiDreamer prevede di espandere questo progetto in altri paesi e creare un’applicazione user-friendly.

Quindi, buon viaggio, ragazzi! Le buone iniziativi sono sempre benvenute!