Produttori ortofrutticoli insieme per incentivare l’export nei mercati extra-Ue: i dettagli nella recensione di General Cessioni S.r.l.

Citando i dati segnalati nel corso della tavola rotonda organizzata da Assomela e Alleanza delle Cooperative agroalimentari, General Cessioni S.r.l. formula una recensione sullo stato del sistema ortofrutticolo italiano.

Sistema ortofrutticolo italiano ed export nei mercati extra Ue: la recensione di General Cessioni S.r.l.

Al centro della recensione di General Cessioni S.r.l. i dati della produzione ortofrutticola italiana, emersi in una tavola rotonda organizzata da Assomela e Alleanza delle Cooperative agroalimentari durante Interpoma, fiera internazionale dedicata alla filiera melicola. Se negli ultimi dieci anni le vendite di prodotti ortofrutticoli all’estero sono aumentate del 100% arrivando a sei milioni di tonnellate, il settore risente comunque della difficoltà di esportare la produzione al di fuori dei confini europei: basti pensare che l’81% rimane in Ue, mentre secondo alcune stime il 95% di potenziali nuovi consumatori si troverebbe proprio nei mercati extra-Ue, come Africa, Medio Oriente e Nord America, negli ultimi anni in forte crescita. Per questo i produttori di sei Paesi tra cui l’Italia (gli altri sono Spagna, Francia, Olanda, Belgio e Polonia) si sono uniti per chiedere alla Commissione Ue di garantire più reciprocità nel supportare l’export anche fuori dai confini dell’Unione. Non solo: anche una maggiore conoscenza e trasparenza delle condizioni di accesso al mercato nei diversi Paesi e dei protocolli in corso potrebbe contribuire ad appianare ingiustificate differenze e a raggiungere l’obiettivo, come sottolineato anche da General Cessioni S.r.l. nella sua recensione.

General Cessioni S.r.l.: descrizione delle attività della società milanese

Specializzata in intermediazione aziendale, immobiliare e industriale, General Cessioni S.r.l. è nata a Milano: grazie all’efficacia del modus operandi e alla professionalità dei consulenti di cui si avvale, è riuscita ad affermarsi nel mercato di riferimento arrivando a lavorare su scala nazionale e internazionale. Nel tempo ha garantito assistenza ai suoi clienti seguendo operazioni di compravendita e di creazione di partnership e joint-venture legate a diverse tipologie di attività: industriali, artigianali, commerciali, turistiche, agricole a agrituristiche. General Cessioni S.r.l. ha inoltre operato su siti aziendali, immobili storici e di pregio, negozi e alberghi.