Luglio 14, 2024

Processi più fluidi ed efficienti grazie a Méthode e Celonis

Méthode e Celonis confermano la loro collaborazione per l’ottimizzazione e l’automazione dei processi aziendali.

Méthode, società di consulenza con sede a San Vendemiano, Treviso, si occupa di portare l’Intelligence nei processi di Business e supportare le aziende nella definizione di iniziative volte a raggiungere l’eccellenza delle decisioni, attraverso un approccio etico e strategico all’innovazione digitale e al pensiero analitico.

Méthode conferma la sua partnership strategica con Celonis. Si è concluso infatti con un successo il percorso di certificazione dei team Sales, PreSales & Operations e ottenendo brillantemente le certificazioni Celonis Sales Professional, App Creator, Business Value Architect, Implementation Professional.

Questa partnership consente a Méthode di affiancarsi ai propri clienti e di intraprendere progetti di trasformazione di breve, medio o lungo termine, superando le sfide tipicamente associate a paesaggi tecnologici affollati, miscele di sistemi legacy e locali e silos operativi che minacciano i programmi di trasformazione digitale.

Analizzare i processi aziendali per individuare e rappresentare i punti deboli e le criticità di singoli nodi di ogni flusso; questo è possibile grazie al Process Mining che permette di modellare e monitorare i processi di business di qualsiasi dominio applicativo.

Il Process Mining fornisce un importante punto di contatto fra Data Mining e modellazione e analisi di processi; aiuta le aziende a comprendere se il proprio modello di business è efficiente o se esistono anomalie da correggere ed identificare il percorso ottimale.

“Questa rinnovata partnership rappresenta una conferma importante nel processo di crescita di Méthode, che continua ad arricchire le sue competenze consulenziali e il suo portfolio con una soluzione che avrà sempre più peso specifico nella logica della creazione del valore e per la creazione dell’eccellenza. Una soluzione, Celonis, che copre end-to-end il tragitto che conduce all’ottimizzazione e all’automazione dei processi. Si parte dalla diagnosi, dalla qualificazioni e dalla quantificazione delle inefficienze, per giungere all’introduzione di automatismi intelligenti (Robotic Process Automation).” Diego Sossai, Senior Partner di Méthode.

Uff. Marketing e Comunicazione
mktg@methode.it