Giugno 15, 2024

Premio Letterario Nabokov e Nabokov Racconti

di comunicatistampagratis Mag10,2015 #amo scrivere #anonima scrittori #Arnoldo Mondadori Editore #Autore #Biblioteca #casa editrice chiarelettere #casa editrice editori riuniti #casa editrice la zisa #casa editrice mammeonline #casa editrice nord #casa editrice officina trinacria #concorsi letterari #concorso letterario #corsi di scrittura creativa #ebook #Editoria #emergenti italiani #folle scrittore #gialli #inedito #iperborea casa editrice #Letteratura #Letteratura dell'orrore #Letteratura per ragazzi #Letteratura persiana #Lettori di e-book #libri #Libri di narrativa #Libri di non-fiction #lo scrittore #Manoscritto #Narrativa #narrativa contemporanea #Narrativa di genere #Narrativa di viaggio #narrativa in genere #nazionale italiana scrittori #Opere teatrali #Poema epico #Poesia #poeti der trullo #premi letterari #Premio Andersen #Premio Bagutta #Premio Bancarella #Premio Campiello #Premio Elsa Morante #Premio Grinzane Cavour #Premio Italo Calvino #premio letterario #Premio Mario Luzi #Premio Mondello #Premio Nobel per la letteratura #Premio Pulitzer #Premio Pulitzer per la narrativa #Premio Pulitzer per la poesia #Premio Pulitzer per la saggistica #Premio Strega #Printing #Prose #racconti #Racconto #Romanzi rosa #Romanzo #Romanzo poliziesco #saggi #saggistica #Sceneggiatura #Screenwriting #Scrittore #scrittori #scrittori emergenti libri #scrittorincittà #scrittrice #Scrittura #Scrittura creativa #scrivere canzoni #scrivere per amore 3 #scrivere poesie #scrivere racconti #scrivi #Slam (poesia) #slam poetry magyarország #Stampa (arte)
Dieci anni di vita sono tanti e dimostrano che un premio letterario come il Nabokov non solo piace per la sua utilità letteraria, ma avvicina sempre nuovi autori alla critica e al confronto. Sì perché il ruolo ormai indiscusso del Premio letterario Nabokov, divenuto un punto riferimento nazionale per tutti gli autori e le case editrici, è quello di “selezionare” e di premiare i migliori senza tirate di maniche o sotterfugi. Senza ricercare il “nome famoso”, ma solamente lo stile, il talento, la capacità. Insomma il Premio letterario Nabokov premia il merito, la bravura, la capacità.
E lo fa grazie al rapporto creato con la rete di iniziative culturali come i festival letterari di Prospektiva (http://www.prospektiva.it/festivaletterari.htm) ovvero 8 eventi tra Toscana, Lazio, Puglia e Calabria. E poi ancora con l’ausilio di riviste letterarie, un ufficio stampa professionale, presenza sul web, operazioni mirate di social media marketing, offrendosi come una delle realtà migliori nel campo dei premi letterari.
La formula alla fine è semplice: i libri premiati vengono letti e solo i migliori giungono in finale. Insomma come già riportato al Premio Nabokov non si vengono concesse targhe a nomi famosi per vivere di luce riflessa, ma vengono cercati nuovi autori.
E il premio anche per il 2015 si rinnova aggiungendo una nuova sezione per i racconti inediti, confermando ancora i 7.000,00 euro di premi in servizi editoriali suddivisi tra tutti i finalisti; e tra i premi spiccano la pubblicazione cartacea e quella digitale delle opere in concorso. Il bando completo si può scaricare qui:
www.premionabokov.com
Abbiamo già scritto che dal 2015 partirà la nuova sezione dei racconti inediti. Ebbene tutto si giocherà in rete con la lettura di centinaia di autori. Per saperne di più basta entrare qui:
www.nabokovracconti.net
INTERRETE S. E.
Via Milano 44
73051 Novoli (LE)
Tel-fax 0832/711761
info@interrete.it

Related Post