Tra i nostri pronostici calcio di oggi, vi proponiamo i consigli per scommettere sulla Premier League inglese che scenderà in campo il 1 gennaio 2015.
Stoke Manchester United
Premier League senza sosta, dopo aver giocato anche nel 26 dicembre e la domenica successiva, scende in campo anche a Capodanno, ad aprire l’anno ci pensa lo Stoke che ospita lo United. Padroni di casa usciti vincenti nel match contro il West Bromwich, ora la zona playout è abbastanza lontana. Ospiti che invece sono usciti dal match contro il Tottenham con un solo punto frutto di un pareggio a reti bianche.
Per lo Stoke i punti dopo 19 giornate sono 25, per gli ospiti invece sono 36, e nonostante il pareggio i distacchi sono restati invariati visto che anche Chelsea e City hanno pareggiato. I Red Devils sono comunque in netta ripresa e hanno tutte le carte in tavola, dopo una brutta partenza mister Van Gaal è riuscito a ricostruire la squadra e a far giocare tanti campioni insieme. Per il pronostico anche i precedenti ci aiutano, dove troviamo un netto predominio degli ospiti. Dunque il nostro consiglio vira sul segno 2.
Consiglio principale: 2 (2.00 Williamhill)
Fiducia rispetto alla quota: Alta.
Manchester City Sunderland
Dopo la terza forza del campionato ci occupiamo del City, attualmente al secondo posto con un +7 sui cugini e un -3 dal Chelsea. Sia City che Sunderland hanno pareggiato nel turno precedente, ma il pareggio dei primi ha dell’incredibile: avanti per 2-0 sul neopromosso Burnley, si sono fatti rimontare 2 gol per poi terminare la gara sul punteggio di 2-2. I citizens hanno buttato così 2 punti fondamentali per la classifica, visto che li avrebbero portati a -1 dalla capolista. Diverso invece il discorso degli ospiti, i quali hanno pareggiato per 0-0 contro l’Aston Villa, un risultato che è comunque buono visto che li mantiene a +4 sulla zona playout.
Diverse le assenze per i padroni di casa, che ancora saranno privi di Dzeko e Aguero, due assenze fondamentali per il gioco di Pellegrini il quale si affiderà ancora a David Silva che sta sostituendo al meglio il forte attaccante argentino. Visti i precedenti, pressocchè di marchio City, un mese fa finì 1-4, non possiamo che puntare sul numero di gol che sicuramente sarà numeroso.
Consiglio principale: over 2,5 (1.50 Williamhill)
Fiducia rispetto alla quota: Alta.
Southampton Arsenal
Abbastanza importante ai fini della classifica è questo match che vede di fronte due delle squadre più in forma in questo momento, attualmente occupano il quarto posto con 33 punti conquistati in 19 gare. Ottimo il risultato ottenuto nello scorso turno: i primi hanno pareggiato contro la forte capolista Chelsea, i secondi invece hanno ottenuto una vittoria per 1-2 sul campo del West Ham. Così i Gunners hanno raggiunto quel quarto posto che si erano prefissati ad inizio stagione, ora è importante mantenerlo cominciando già da oggi, vincendo quindi questo importantissimo scontro diretto.
Per gli ospiti dopo un novembre-dicembre nero con 4 sconfitte di fila, è finalmente arrivata la luce con una breve ma importante striscia positiva di 2v e 1p. Il Saints però soffre e va in difficoltà con le grandi, vede le sconfitte subite dalle due squadre di Manchester, Liverpool e anche l’Arsenal, quindi occhio a non perdere anche questo match. In casa poi hanno un ottimo rendimento visti i 20 punti conquisti in 10 gare, ottimo anche il rendimento fuori dell’Arsenal che di punti ne ha conquistati ben 15 in altrettante gare. In assenza di Giroud squalificato, fari puntati su Sanchez ma anche Welbeck che tanto sta facendo bene in questa stagione.
Visti gli enormi talenti in campo, la gara non può che regalarci numerosi gol, quindi l’esito non va che sul segno goal con un occhio di riguardo anche all’over che ha alte probabilità di uscita.
Consiglio principale: goal (1.73 Williamhill)
Consiglio secondario: goal+over 2,5 (2.22 Williamhill)
Fiducia rispetto alla quota: Media.
Liverpool Leicester
Dopo la convincente ed importante vittoria per 4-1 sullo Swansea nel Monday Night scorso, il Liverpool scende in campo, ancora ad Anfield, per affrontare il fanalino di coda Leicester.
Padroni di casa che con la seconda vittoria consecutiva si portano a 28 punti, a -5 dalla zona Champions, e sembrano aver ritrovato la loro forma fisica ideale. Senza Balotelli che ormai parte dalla panchina, i Reds praticano un gioco fluido che convince e che può portare i risultati sperati. Anche se il numero 45 è in mezzo a numerose voci di mercato che lo affiancano all’Inter, per Rodgers rappresenta una pedina fondamentale da subentrare a gara in corso, lui comunque non ci sta anche se per il passaggio alla corte di Mancini ci sono diversi ostacoli, primo fra tutti l’ingaggio troppo alto.
Tornando alla sfida, gli ospiti nonostante l’importantissima vittoria in casa dell’Hull City, restano ultimi con 13 punti conquistati finora in 19 match, hanno anche la difesa più battuta e inoltre fuori casa hanno 8/10 sconfitte e soli 6 punti conquistati. Davvero una pessima presentazione per la neopromossa che si appresta ad affrontare una squadra in un ottimo stato di forma, e che in casa ha conquistato ben 16/30 totali, davvero un discreto rendimento per la squadra di Rodgers che comunque sta crescendo con il passare delle gare.
I precedenti vedono avanti il Liverpool, con l’ultimo di poco meno di un mese fa terminato 1-3, il Leicester manca la vittoria in questa sfida dal 2001. Dunque la sensazione è quella di una vittoria da parte dei padroni di casa, sono dello stesso parere anche i book che quotano la vittoria dei Reds a @1.40, noi vista la pessima resa della difesa ospite andiamo sul segno over, con una puntata anche sulla combo 1+over visto l’ottimo momento di forma dei padroni di casa e il pessimo rendimento in trasferta del Leicester.
Consiglio principale: over (1.60 Williamhill)
Consiglio secondario: 1+over 2,5 (2.02 Williamhill)
Fiducia rispetto alla quota: Media Alta.