Settembre 7, 2024

In una carpenteria metallica si ha a che fare con tipologie di lavorazioni realmente complesse che necessitano l’utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati e di competenze che solo i migliori esperti possiedono.

Il fine di queste lavorazioni è trattare materiali ferrosi, come le lamiere, al fini di renderli adatti all’uso al quale sono destinati.

Una di queste lavorazioni è conosciuta come “piega lamiera manuale” che ha come fine ultimo quello di piegare la lamiera senza intaccare le sue proprietà.

Solitamente questo tipo di trattamento viene eseguito utilizzando un impianto di pennellatura con il quale si riesce a piegare lamiere con una precisione assoluta e di grandi dimensioni.

E allora quando si predilige la lavorazione “manuale”?

Tutte quelle volte in cui si vuole ottenere dei risultati estremamente personalizzati e tanto particolari si predilige usare delle piegatrici tradizionali, che richiedono competenze specifiche per il suo utilizzo e solo una carpenteria metallica verona altamente specializzata può garantire un risultato eccelso.

 

 

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *