Piazza della Vittoria 8 Genova consiglia il lavoro nel turismo

Piazza della Vittoria 8 Genova analizza l’offerta di lavoro presente sul mercato in vista dell’estate 2016. Secondo dati che riporta il Sole 24 Ore il settore più redditizio e che non sembra aver risentito della crisi è il turismo, che rappresenta uno degli introiti maggiori per il Bel Paese.
Secondo i dati analizzati da Piazza della Vittoria 8 Genova ci sono oltre 5.800 posizioni aperte nel settore del turismo e della ristorazione, posti di lavoro non solo a tempo determinato, ma anche a tempo indeterminato sono richiesti dai grandi brand ultrastellati . La filiera del turismo sta creando opportunità a tutto campo, dalla direzione, al ricevimento, al marketing, all’accounting.
Oltre 8 marchi super stellati hanno dato il via ad una massiccia campagna di recluting in vista dell’estate. Il focus però non è sui contratti stagionali, ma sulla ricerca di professionisti stabili che aiutino le strutture a crescere. Le figure più ambite e ultimamente molto richieste sono il food&beverage manager e il revenue manager, rispettivamente responsabili di offerta della ristorazione e strategia commerciale.
A dominare la scena internazionale sono secondo Piazza della Vittoria 8 Genova le opportunità su scala internazionale dei colossi Starwood, Marriott e Ihg.
Starwood, catena americana che controlla ad esempio lo Sheraton, ha aperto oltre 3mila posizioni, da ricercare soprattutto tra le figure di food&beverage, amministrazione e accounting, direttori finanziari, chef e restaurant manager.
La Marriott, il colosso statunitense che vanta strutture in 80 paesi, ha aperto centinaia di posizioni solo in Europa, che vanno dall’event manager ai marketing&e-commerce agent.  La comunicazione continua ad essere infatti una delle attività trasversali a tutti i brand, della cui utilità si rendono conto anche i colossi alberghieri e turistici. Per Piazza della Vittoria 8 Genova la pubblicità online e offline e la promozione del brand è vitale.
Infine la multinazionale britannica InterContentinental Hotels Group (Ihg) sta ricevendo candidature in tutto il mondo, con domande concentrate nell’area di revenue management, accounting e business development.
Restringendo la proposta solo sull’Italia, le opportunità arrivano da molti brand, tra cui Club Esse e Alpitour World. Piazza della Vittoria 8 Genova vi assicura che non si tratta solo di posti stagionali, ma anche di figure che andranno a ricoprire un ruolo a tempo indeterminato.
Per noi di Piazza della Vittoria 8 Genova, quest’estate il lavoro nel settore turistico e alberghiero è quello più conveniente e maggiormente disponibile per gli inoccupati.