Piattaforme elevatrici, comode e funzionali

Quando si parla di barriere architettoniche legate alle scale e ai dislivelli è importante parlare soprattutto di come, nonostante le evidenti difficoltà, gli edifici debbano essere pronti al cambiamento. Soprattutto dal punto di vista tecnico le aziende che si occupano di installare ascensori e montacarichi possono disporre di dispositivi molto efficienti per trasportare le persone.

Tra le proposte dell’industria ascensoristica troviamo per esempio le piattaforme elevatrici, così versatili e affidabili da essere considerate un alleato valido per il superamento delle barriere architettoniche. Per ottenere questo risultato bisogna attuare degli interventi sugli edifici considerando la situazione tecnica pregressa: nel caso in cui il dislivello presente è minimo e si devono servire molti piani si può valutare l’installazione di un ascensore tradizionale, ma quando, invece, ci si trova di fronte ad ampiezza inferiori (i piani da collegare sono in numero minore) si può pensare a una soluzione come quella rappresentata dalle piattaforme elevatrici, comoda soprattutto perché È possibile collocarle anche quando si è in presenza di un dislivello di pochi metri.

Ma.Ri.Pa., azienda che installa piattaforme elevatrici a Pavia, è certificata con lo standard ISO 9001:2008 e per questo offre servizi di alta qualità e installazioni personalizzate.